23/02/2019

S.STEFANO AVIS vs SPECIAL SPORT BERGAMO MONTELLO 23.02.2019

 

S.STEFANO AVIS vs SPECIAL SPORT BERGAMO MONTELLO 71/44

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 23.02.2019 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 4° Ritorno

sealed 

 

S.STEFANO AVIS PIEGA AL PALAPRINCIPI

BERGAMO MONTELLO

 

23.02.2019

 

Tutto secondo programmi. Al PalaPrincipi la S.Stefano Avis Porto Potenza vince contro i lombardi 71-44. Partita e risultato mai in discussione. Già dai primissimi minuti i padroni di casa hanno messo i puntini sulle “i” ed hanno incamerato un vantaggio subito cospicuo grazie a un Ruiz Jordan stellare che ha messo a segno di tutto e di più già nei primi 10 minuto. Ben presto i porto potentini hanno messo in cascina un vantaggio di 20 punti e il gap ha sfiorato i 30. Poi nel terzo quarto i marchigiani si sono un pò seduti e i bergamaschi hanno iniziato ad avvicinarsi fino ad arrivare a -11 nell’ultimo quarto. A quel punto la formazione di coach Roberto Ceriscioli ha accelerato quel tanto che è bastato per ripristinare le distanze tanto che alla quarta sirena il vantaggio era di 27.

 

Per poche ore i neroverdi sono stati secondi in classifica di sole due lunghezze da Cantù. Ma la formazione di coach Bergna sabato sera ha poi vinto nel match serale contro Varese ripristinando il vantaggio di 4 punti. S.Stefano Avis resta comunque al secondo posto solitario in classifica. Ora sabato prossimo big match a Giulianova contro i cugini dell’Amicacci. Un derby dell’Adriatico sempre sentito ma che si carica di attese visto l’ottimo momento di entrambe le squadre. Lo stesso Giulianova viene da una grande vittoria in casa del S. Lucia (77-60 per gli abruzzesi) in un match che era fondamentale per marcare l’accesso alla post season e che l’Amicacci non ha fallito.

 

Ci sarà da divertirsi sabato prossimo, alle ore 18,00, ad Alba Adriatica al Palasport di via degli Oleandri contro una delle formazioni in maggior crescita in questa fase della stagione.

 

Ruiz Jordan da stropicciarsi gli occhi!!

 

Pronti, via! 5 secondi dalla palla a due e Ruiz Jordan mette una tripla. Così, tanto per gradire e per far capire che aria tirava quel giorno tra le sue mani. Una sinfonia Che è andata avanti con la stessa melodia per tutti i minutaggi in cui lo spagnolo è stato in campo sabato contro Bergamo. Nel solo primo quarto Jordi ha messo a segno la bellezza di 16 punti, tutto quello che ha toccato lo ha trasformato magicamente in un “ciuff”, comprese tre triple. Al termine del match MVP scontato a lui che ha realizzato ben 34 punti con un 14/21 dal campo. Ma soprattutto con l’ennesima dimostrazione di essere uomo squadra, che realizza ma che gioca con e per gli altri.

 

SU RUOTE A SCUOLA & CASNETRO - IO TIFO SANO

 

“Su Ruote a Scuola & Canestro” e “Io Tifo Sano”, sono i due progetti adottati dall’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena su proposta dell’Associazione Sportiva S.Stefano Sport e con la collaborazione del Comune di Potenza Picena. E nel corso dell’intervallo lungo del match di sabato scorso, la S.Stefano Sport ha provveduto a premiare le tre classi vincitrici di sezione e che sono arrivate alle finali del torneo di basket in carrozzina collegato ai due progetti. Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti della disabilità, delle barriere mentali e culturali. A provvedere alle premiazioni il Presidente della S.Stefano Sport Mario Ferraresi, il Sindaco ff di Potenza Picena Noemi Tartabini, l’Assessore ai Lavori Pubblici Luisa Isidori, coach Roberto Ceriscioli,i giocatori Sabri Bedzeti e Enrico Ghione. Ringraziata più volte la Preside dell’ICS Raffaello Sanzio, Federica Lautizi. Ricordiamo che il progetto, inserito nell’offerta didattica della Scuola Primaria di Secondo Grado portopotentina, ha coinvolto 10 le classi, dalla prima alla terza media, in un percorso teorico-pratico che si sta dipanando per un totale di 52 ore curriculari con una prima parte teorica già conclusa, che è servita per costruire una relazione educativa con i ragazzi in cui lo sport è stato uno strumento per pensare e riflettere insieme su valori come l’inclusione, la collaborazione, il rispetto reciproco e l’importanza del gruppo. Nella seconda parte, poi, quella pratica che si sta svolgendo in questi giorni, i ragazzi hanno conosciuto sul campo il basket in carrozzina diventando loro i protagonisti. L’ultimo step è quello fuori scuola in cui i ragazzi parteciperanno con un tifo attivo ed educativo al campionato della S.StefanoAvis.

 

11^ GIORNATA – I RISULTATI

 

Santa Lucia Roma – Amicacci Giulianova 60 a 77 -- S.Stefano Avis – SBS Montello 71 a 44 -- Porto Torres – Dinamo Lab Banco di Sardegna 73 a 57 -- Briantea84 Cantù – HS Varese 55 a 49

 

Prossimi incontri 23/02/19 -- GSD Porto Torres - Santa Lucia Roma Amicacci Giulianova - S.Stefano Avis SBS Montello - Briantea84 Cantù Banco di Sardegna Dinamo Lab - HH Varese

 

LA CLASSIFICA

22 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 18 punti: S.Stefano Avis -- 16 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 12 punti: Key Estate Porto Torres -- 10 punti: Santa Lucia Roma -- 6 punti: Banco di Sardegna Dinamo Lab -- 2 punti: SBS Montello -- 2 punti: HS Varese

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano - Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.

 

  PREMIAZIONI CLASSI

 

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore