02/09/2018

TEATE BASKET CHIETI ACQUISTO DEL BIELORUSSO BANTSEVICH 02.09.2018

TEATE BASKET CHIETI ACQUISTO

DEL BIELORUSSO BANTSEVICH

 

02.09.2018

 

La Teate Basket è lieta di annunciare la riuscita della trattativa che ha portato a Chieti il talento bielorusso Uladzislau Bantsevich, guardia tiratrice classe 2002 di 196 cm, con alle spalle un percorso molto interessante di crescita già completato. InfaK “Vlad”, che lo scorso anno ha fatto parte del settore giovanile della Juve Caserta, è stato selezionato a partecipare all’European Youth Basketball League (EYBL) con la Next Step International Academy Asd con la quale ha conquistato il titolo Under 16. Ad impreziosire la sua stagione arriva la nomina nel miglior quintetto del torneo e la riconferma in nazionale. Quest’estate il neo acquisto teatino contribuisce attivamente alla causa bielorussa nel Europeo FIBA di categoria, chiudendo la manifestazione a 18.3 ppg (8° miglior realizzatore) e 8.7 rimbalzi, conditi da 1.7 assist. Bantsevich continuerà la sua formazione con l’A.s.d. Chieti Basket, entrando a pieno titolo nel gruppo Under 18, con la quale intraprenderà il suo cammino di acquisizione della formazione italiana, provando anche a maturare esperienza tra i senior della Serie C Silver. Contattato telefonicamente, Vlad si è subito dimostrato emozionato e carico per questa sua nuova avventura: “Lo scorso anno ho giocato il mio primo campionato in Italia con la Juve Caserta, mentre primasono sempre rimasto con la squadra della mia città, Grodno”.

 

Vlad rappresentare la propria nazione è sicuramente emozionante ma farlo con queste prestazioni dimostra ancora di più quanto sia stato importante per te…

 

“Sicuramente! Io ero in nazionale già dall’anno prima quindi ero più preparato e pronto a disputare un torneo internazionale. Ho appreso molte cose, sono cresciuto tanto con quest’esperienza quindi sono molto contento”.

 

Oltre alla Bielorussia, hai dominato anche in EYBL entrando nel quintetto della manifestazione. Cosa pensi di questo riconoscimento?

 

“Come hai detto tu ho giocato in EYBL con la Next Step InternaJonal Academy. Abbiamo voluto tantssimo la vittoria finale, giocando ogni partita al massimo e riuscire nell’impresa ci ha resi molto felici. In più sono rimasto estremamente soddisfa:o di questa nomina nella top five!”.

 

Area Comunicazione Teate Basket Chieti

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore

1° e 2° Puntata