06/08/2018

L’ASSISTENTE DI COACH SORGENTONI E’ ROBERTO PERRICCI 06.08.2018

L’ASSISTENTE DI COACH SORGENTONI

E’ ROBERTO PERRICCI

 

06.08.2018

 

La Teate Basket Chieti è lieta di annunciare l’accordo con Roberto Perricci, nuovo assistente di coach Domenico Sorgentone insieme al già confermato Luca Cinquegrana. Nativo di Monopoli ma abruzzese a tutti gli effetti a causa di una lunga carriera, prima da giocatore e poi da allenatore, nella nostra regione, il “Perro” torna a sedersi sulla panchina teatina ritrovando gran parte dello staff tecnico con il quale ha raggiunto diversi risultati nel passato recente. La scelta di Perricci come assistente è stata dettata dalla determinazione nel creare uno staff tecnico di livello e Roberto rappresentava la miglior soluzione sul “mercato” per la sua professionalità.

 

⊗“Perro” torni a Chieti dove ritrovi diversi volti conosciuti, con i quali hai già collaborato nella precedente esperienza teatina: cosa pensi dello staff tecnico, in primis di coach Sorgentone, ed in generale, del roster costituito fin qui?

 

“Sono molto contento di sposare questo progetto. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di farne parte. Sono sicuro che tutto ciò mi ridà la possibilità di collaborare con persone che stimo sia da un punto di vista umano che professionale, con le quali abbiamo raggiunto importanti risultati qualche anno fa proprio qui a Chieti. Con tutti, nonostante le vie professionali si siano separate per un quinquennio, è rimasto un profondo sentimento di amicizia e di rispetto che ci permette, oggi, di ritrovarci qui per raggiungere ancora una volta obiettivi comuni. Domenico è un allenatore che negli anni ha dimostrato di essere un vincente, capace di allestire sempre squadre di ottimo livello come quella di quest’anno.”

 

⊗Allo stesso tempo collaborerai anche con il settore giovanile, dirigendo un gruppo di comune accordo con lo staff diretto dal responsabile Luca Cinquegrana: alla luce anche della partecipazione alla C Silver con un gruppo, in gran parte, di giovani promesse, come vedi il lavoro con le giovanili?

 

“Non conosco personalmente i ragazzi che andrò ad allenare ma sono sicuro che, in collaborazione con Luca e tutto lo staff, faremo un buon lavoro per migliorare individualmente ogni ragazzo. Credo fermamente che i risultati di squadra, under o over che sia, non possano prescindere dal miglioramento individuale all’interno del lavoro quotidiano di un gruppo.”

 

 ♥ Per vedere il video scorri nella pagina altrimenti ⇒ Clicca Qui

 

Emanuele DI NARDO Area Comunicazione Teate Basket Chieti

 

***

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore