12/08/2018

12° EDIZIONE TROFEO CITTA’ P.S.GIORGIO 2018 - HOOPS ON THE BEACH 12.08.2018

***

12° EDIZIONE TROFEO CITTA’ P.S.GIORGIO 2018

HOOPS ON THE BEACH

Memorial Sergio FARINA

 

Dal 06 al 12 Agosto 2018

 

CON IL PATROCINIO DELL'ASSESSORATO ALLO SPORT DI PORTO SAN GIORGIO

XII EDIZIONE TROFEO CITTA' DI PORTO SAN GIORGIO

M E M O R I A L S E R G I O F A R I N A | S A N D R O I L A R I

 

L'obiettivo dell'organizzazione del torneo è quello di stimolare il coinvolgimento di tutti gli appassionati e sportivi della zona tramite una settimana di eventi e una copertura mediatica dedicata.

 

⊗RICORDANDO IL PASSATO - LA PRIMA EDIZIONE NEL 2006 - Il torneo città di Porto San Giorgio è stato organizzato per la prima volta nel 2006 vinto dalla squadra locale chiamata: “Anna Maria Vecchi” Abbiamo onorato la memoria di illustri sangiorgesi che hanno dedicato la loro vita al basket come Elio Tomassini.

 

⊗ARENA EUROPA - Un campo da gioco pensato per lo streetball Come ogni anno il nostro staff si muove per poter reperire tutte le risorse necessarie e far fronte a tutti gli aspetti organizzativi. Per l'occasione e per rendere la manifestazione più spettacolare, l'organizzazione ha investito in un fondo studiato per lo streetball a tutto campo. Un campo da gioco a 2 canestri dalle dimensioni di 11m per 18m adatto ad un gioco più veloce e spettacolare! Non meno di 50 tra i migliori giocatori di playground delle provincie di Fermo, Ascoli e Macerata oltre a tutti gli amanti dello sport e dello streetball Prima, durante e dopo l'evento verranno realizzati e pubblicati contenuti video e fotografici per rafforzare l'immagine dell'organizzazione e aumentare l'appeal della manifestazione Le scorse 8 edizioni hanno sempre richiamato un folto pubblico con picchi di 1000 spettatori nei giorni delle fasi finali.

 

⊗UN TUFFO NELLA STORIA - Un playground unico in Italia, nel cuore della città, dotato di spogliatoi e tribune per ospitare più di 1000 spettatori, a due passi dal frequentatissimo lungomare e dalla stazione. L'Arena Europa è un pezzo di storia della pallacanestro italiana, un tempio dove hanno giocato grandissimi campioni del passato e del presente, nazionali di prima fascia come l'Unione Sovietica, l'Italia di Dino Meneghin, college di prima divisione NCAA e persino gli Harlem Globetrotters. Non meno di 50 tra i migliori giocatori di playground delle provincie di Fermo, Ascoli e Macerata oltre a tutti gli amanti dello sport e dello streetball Prima, durante e dopo l'evento verranno realizzati e pubblicati contenuti video e fotografici per rafforzare l'immagine dell'organizzazione e aumentare l'appeal della manifestazione Le scorse 8 edizioni hanno sempre richiamato un folto pubblico con picchi di 1000 spettatori nei giorni delle fasi finali.

 

⊗IN UNA NUOVA VESTE - Dopo una cavalcata imperiosa di ben 7 partite, la squadra Josuè Barberia composta da: Diego Torresi, Rossano Cappella, Leonardo Ciribeni, Mattia Cappella e Francesco Boffini si è aggiudicata la finale del torneo deliziando con 24 intensissimi minuti di basket sublime i circa 600 spettatori.

 

⊗REGOLAMENTO – 03 GIOCATORI IN CAMPO IN CONTEMPORANEA Il torneo, in pieno stile playground, si gioca 3 contro 3. Sono previsti cambi solamente a gioco fermo o per raggiunto limite di 6 falli. 20 MINUTI EFFETTIVI DI GIOCO A PARTITA Al termine dei quali verrà decretata la squadra vincitrice dell'incontro. 05 GIOCATORI TESSERABILI PER SQUADRA Le liste saranno bloccate all’atto della consegna: non sarà possibile alcuna aggiunta e/o sostituzione dopo l’inizio del torneo. 24 SECONDI VALUTATI DA ARBITRI FEDERALI Che applicheranno le tradizionali regole del basket: passi, doppio palleggio, falli, 3 secondi, etc. 12 SQUADRE CHE SI AFFRONTERANNO Il torneo è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno di età.

 

⊗TORNEO JUNIOR – 10 Squadre – 2 Gironi – 1 All Star Game - Da quest'anno il torneo Hoops on The Beach apre le sue porte anche a tutti i piccoli fan della palla a spicchi dedicando loro uno speciale torneo e dando l'opportunità ai due migliori giocatori di giocare con i migliori due della categoria senior durante l'all star game della serata conclusiva.

 

♦ Le finali sono  state riprese dalle telecamere della twinsSebastiani e pubblicate su questa pagina

***

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore

***