27/06/2018

LORENZO MONACELLI RIMANE CON LA JANUS BASKET FABRIANO 27.06.2018

LORENZO MONACELLI RIMANE CON

LA JANUS BASKET FABRIANO

sealed

 

27.06.2018

 

Una complessa stagione 2017/2018 per il classe '97, che rimarrà agli ordini di coach Fantozzi. La “Legge di Murphy”, chiarissima: “Se qualcosa può andar male, andrà male”. Sembra il riassunto della stagione 2017/2018 di questa combo-guard classe 1997. Arriva da una positiva stagione da “rookie” a Catanzaro e dopo una disperata ricerca della giusta sistemazione, arriva a Valdiceppo.. non risulterà una “positivissima” esperienza. Pensa addirittura di abbandonare il basket giocato, ma che peccato sarebbe? Arriva l’attesa chiamata di Fabriano e un obiettivo salvezza ad appena venti minuti dalla città natale. L’infortunio alla seconda uscita, il ritorno e la salvezza.. lui, uno degli artefici.

 

La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. è lieta di annunciare l’ingaggio, anche per la stagione 2018/2019, di Lorenzo Monacelli, combo-guard classe ’97.

 

Sarà ancora una grande risorsa per coach Alessandro Fantozzi, dopo il grande finale di stagione 2017/2018. Un percorso di crescita destinato a continuare per questo play/guardia di 185 centimetri. E’ nato a Gualdo Tadino ed è sbocciato con la canotta delle Cementerie Barbetti Gubbio in Serie C. Apparizioni che gli valgono la chiamata della Vigor Matelica, ancora in Serie C, prima di staccare il pass per il piano successivo, destinazione Mastria Vending Catanzaro. Ad appena 19 anni, mette in mostra il suo talento, chiudendo con 6,5 punti di media in 20 minuti di utilizzo e cogliendo l’accesso ai playoff. Con la canotta biancoblù, non sfigura affatto, scendendo in campo per dieci volte e sostituendo l’infortunato capitan Michele Bugionovo negli ultimi attimi di regular season. I numeri parlano di 6,8 punti di media, 2,4 rimbalzi e 3,7 assist.. un gioiellino che rimane nella città della carta.

 

Queste le parole del DS Simone Lupacchini: «Lorenzo è un giocatore che nonostante i problemi riscontrati nella passata stagione, ha dato dimostrazione di qualità e grande attaccamento. Ha ampi margini di miglioramento, riconosciuti anche da coach Fantozzi. Sono stati apprezzati disponibilità e impegno, con il coach che ha ritenuto opportuno confermare una pedina che potrà essere fondamentale nel suo progetto tecnico”.

 

Arriva quindi una nuova conferma per la Janus, che potrà contare anche per la prossima stagione sul classe ‘97 Lorenzo Monacelli. In bocca al lupo Lillo, che sia una stagione di meritate soddisfazioni!

 

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano