23/06/2018

JANUS FABRIANO NICOLO’ GATTI ENTRA NEL ROSTER 23.06.2018

JANUS FABRIANO NICOLO’ GATTI ENTRA NEL ROSTER

sealed

 

23.06.2018

 

Colpo della Janus Fabriano, che inserisce nel roster per la stagione 2018/2019 l'ala classe '91.



E’ nel pieno della sua maturità, a dicembre compirà ventisettenne anni. Conosce la categoria, è alla sua sesta stagione in Serie B. Ha personalità, è stato per due stagioni capitano della Gessi Valsesia Borgosesia. Dopo quattro stagioni in nero-arancio, cambia canotta, indosserà il bianco ed il blu, quello di Fabriano.

 

La Janus Basket Fabriano prosegue nella costruzione del roster 2018/2019 e rende noto, con orgoglio, di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’ala classe ’91 Nicolò Gatti.

 

E’ stato definito “capitano ed anima della squadra” dal presidente di Valsesia Basket, Paolo Barberini.. questo la dice lunga sul giocatore. Quest’ala classe ’91, è davvero completa. Parlano le sue statistiche nell’ultima stagione, che si è conclusa in Gara 5 contro la Fiorentina di coach Niccolai: 16 punti di media, 8 rimbalzi e 2,5 assistenze. Visione di gioco e buona mano, sia dalla corta che dalla lunga distanza, con 7 tentativi di media a partita dalla linea dei 6,75m. Nativo di Acqui Terme (Al), è un prodotto di Tortona, squadra con la quale debutta tra i professionisti e con cui rimane fino al 2014. Un lungo percorso di crescita, passando per un anno di prestito alla Expo Inox Mortara in Serie C. Poi la chiamata di Valsesia in Serie B, e quattro anni ancora in crescendo, passando dai 7,5 punti di media del 2014/2015 ai, come detto, 16 della passata stagione. Una nuova pedina per lo starting five di coach Fantozzi, e questa è una signor pedina!

 

La Janus ha fortemente voluto Nicolò Gatti, lui ha accettato e firmato. In bocca al lupo JIMMY, che sia una stagione ricca di soddisfazioni.. sei ufficialmente un biancoblù!

 

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano