Twinssebastiani

sport

BILANCIO DI FINE STAGIONE CON IL GM DELL'INFA FEBA ELVIO PERINI 07.06.2018

BILANCIO DI FINE STAGIONE CON IL GM

DELL'INFA FEBA ELVIO PERINI

 

Già al lavoro per allestire la prima squadra della prossima stagione, si partirà dal tecnico vista la partenza di coach Alberto Matassini destinato ad altri lidi

 

07.06.2018

 

Sabato 2 Giugno si è conclusa la stagione 2017-18 per l'Infa Feba Civitanova Marche con la grande festa al Palazzetto di Civitanova Alta che ha fatto calare il sipario su un'annata molto positiva sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, con traguardi prestigiosi raggiunti dalla società biancoblu a conferma dell'importanza del lavoro svolto a livello di settore giovanile. In casa Feba però non ci si ferma mai: a fine mese partirà il tradizionale "Feba Summer Camp", dal 24 al 30 Giugno, e già si sta lavorando per la prima squadra della prossima stagione. Tracciamo un bilancio di questa annata con il gm dell'Infa Feba Civitanova Marche Elvio Perini.

 

Ciao Elvio, sabato si è chiusa una stagione molto positiva sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. 

 

"Certamente, è stato un anno sportivo importante e ricco di risultati. La prima squadra ha disputato un ottimo campionato, raggiungendo il quinto posto e arrivando alla semifinale play-off. La soddisfazione maggiore è stata quella di avere un roster composto per lo più da tutte ragazze locali e nella trasferta di Palermo, senza le infortunate Rosier e Ceccarelli, è scesa sul parquet una squadra tutta marchigiana, allenatore compreso. Si è realizzato uno dei nostri obiettivi che ci siamo prefissati da sempre, ovvero avere una squadra con tutti elementi della regione. Detto questo abbiamo conseguito ottimi risultati anche nel settore giovanile: l'under 13 femminile di Bio Lagno è stata l'ultima in ordine di tempo ad ottenere un prestigioso traguardo, il Titolo Regionale, così come l'under 16 femminile di Donatella Melappioni, che ha raggiunto il primo posto in classifica nella fase regionale da imbattuta ed è arrivata all'Interzona di Borgotaro ben figurando. L'under 18 femminile di Alberto Matassini è stata un pò il fiore all'occhiello, arrivando alla Finale Nazionale di Battipaglia dove si è dovuta arrendere a tre squadre di livello ma giocando sempre alla pari. Nella maschile abbiamo fatto bene con l'under 18 di coach Paolo del Buono, arrivata seconda nel girone B, con cui abbiamo raggiunto la fase per il Titolo Regionale. Ovviamente ci regala sempre tante soddisfazioni anche il settore minibasket, pieno di piccoli talenti con tanto entusiasmo. In tal senso stiamo crescendo sempre di più anche con il numero di tesserati, segno di un movimento dinamico ed in continua evoluzione".

 

Come detto in casa Feba non ci si ferma mai, visto che già si sta lavorando per la prima squadra della prossima stagione.

 

"Esattamente. Partiamo dalla guida tecnica che sarà rinnovata: era nostra intenzione confermare coach Alberto Matassini dopo il brillante lavoro svolto in queste due stagioni sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, però il tecnico ha espresso la volontà di provare un'esperienza nella categoria superiore, dove è stato contattato, e quindi lo ringraziamo per l'ottimo lavoro e gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura. Per quanto riguarda la prima squadra, la nostra intenzione è quella di confermare il blocco della passata stagione con l'aggiunta di due lunghe, per rimpiazzare il vuoto che si è creato con l'infortunio di Rosier".

 

Vuoi fare dei ringraziamenti particolari a chiusura di questa annata?

 

"Un ringraziamento a tutti gli sponsor (sia ai main sponsor Infa, Fisap, Prisma e Cta sia a tutti gli altri) perchè con il loro contributo hanno permesso la realizzazione economica della nostra attività. Un ringraziamento a tutto il nostro staff tecnico, a tutte le atlete ed atleti per il loro impegno e costanza, ai genitori che ci hanno sempre dato una mano, all'Amministrazione Comunale che ci mette a disposizione l'impianto dove lavoriamo quotidianamente, ed a tutti i dirigenti sempre molto professionali nello svolgere le loro attività".

 

Matteo Valeri Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche




3-4-5 Agosto 2018 - III° Trofeo Beach Basket RESOLEclub 3vs3
6-7-8 Luglio 2018 – II° Trofeo Beach Basket RESOLEclub 3vs3
FEBA SUMMER CAMP 2018
I° TROFEO BEACH BASKET RESOLE CLUB 3vs3
ABC CAMP AMNERIS BASKETBALL CAMP SUMMER 18



        Per inviare un commento compilare il form sottostante