27/05/2018

IO VOGLIO GIOCARE A CALCIO 27.05.2018

#IO VOGLIO GIOCARE A CALCIO

sealed

 

27.05.2018

 

Torneo Nazionale Calcio 7V7 - Campo Sportivo Comunale di Prto Potenza Picena Via Olimpia

 

REGIONE MARCHE - CALENDARIO IVa  GIORNATA

ORE SQUADRA SQUADRA PUNTEGGIO
10:00   PORTO POTENZA FOR SPECIAL    MONTEPACINI SOCCER DREAM FERMO   1 / 6  
10:45   BORGO SOLESTA' ASCOLI PICENO STELLA DEL MARE SAN BENEDETTO TR. 1 / 10
11:30   PORTO POTENZA FOR SPECIAL BORGO SOLESTA' ASCOLI PICENO 3 / 5
12:15   MONTEPACINI SOCCER DREAM FERMO STELLA DEL MARE SAN BENEDETTO TR. 1 / 3

 

La manifestazione sarà ripresa dallo Staff twinsSebastiani e pubblicata su questa pagina.

 

L'ASD PORTO POTENZA CALCIO ha avviato dal mese di Settembre 2017 un progetto sociale avente per scopo l'apertura del mondo del calcio a ragazzi, che noi chiamiamo “insuperabili”, affetti da sindrome di Down e ritardi cognitivi in genere. Il mondo del pallone può dare loro non solo un supporto fisicoma, essendo uno sport di gruppo, insegnare la magia del gioco di squadra, la bellezza di stare insieme, il rispetto di piccole regole di convivenza sportiva e la capacità di gestire, attraverso il lavoro costante, le proprie emozioni. L'aspetto ludico è comunque predominante e, tramite questo e lo sport, si può dare un grande contributo almiglioramento della qualità di vita di ogni persona prescindendo dal grado di disabilità. I nostri atleti, attualmente 14, sono in prevalenza “ragazzi” della fascia d'età 8-14 anni, e provengono dai Comuni di Potenza Picena, Recanati, Fermo, Castelfidardo, Camerano.

 

Questo progetto ha portato alla creazione di una squadra che abbiamo chiamato “PORTO POTENZA FOR SPECIAL”, che nella stagione sportiva 2017/2018, partecipa al TORNEO NAZIONALE di QUARTA CATEGORIA, manifestazione al suo secondo anno di vita, promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti con il sostegno del Centro Sportivo Italiano riservata a ragazzi diversamente abili e che si svolge con la formula del “concentramento”, prima, in una fase regionale e, poi, in una fase nazionale.

 

La ASD PORTO POTENZA CALCIO ha il piacere di invitare tutti a questa stupenda manifestazione che si svolgerà DOMENICA 27 MAGGIO 2018, a partire dalle ore 10,00 presso il Campo Sportivo Comunale di Porto Potenza Picena – Via Olimpia – alla IVa GIORNATA del Torneo Nazionale di calcio 7v7 – ragazzi diversamente abili – Regione Marche #IO VOGLIO GIOCARE A CALCIO al termine, a cura dello staff di “PORTO POTENZA FOR SPECIAL”, è previsto il ”terzo tempo”, momento di convivialità tra atleti, tecnici, genitori e pubblico.

 

TwibsSebastiani