02/02/2018

IL DERBY DELLA RIVIERA VA AI BIANCOVERDI FALERIENSE KO 02.02.2018 – Basket Promoz.

IL DERBY DELLA RIVIERA VA

AI BIANCOVERDI FALERIENSE KO

sealed

 

02.02.2018 – Basket Promoz.

 

PROMOZIONE - Anche il secondo derby rivierasco di stagione se lo aggiudica il Picchio. Gli elpidiensi ci mettono molto cuore ma alla fine si rivela decisivo il primo quarto, perso di dieci punti. Delle Monache e compagni rimangono sempre in gara, ma il tabellone finale premia gli ospiti

 

PORTO SANT'ELPIDIO - Anche alla palestra di via Pesaro, come all'andata al Palarisorgimento di Civitanova Marche, il derby della riviera si tinge di biancoverde. Un sequel degno della trama della gara dello scorso novembre, quando i civitanovesi si imposero per 46 - 44, anche se questa volta il passivo risulta più ampio: 54-61. 

 

I padroni di casa sbagliano l'approccio alla gara e subiscono subito un passivo di 12-22. L'intensità, però, cresce con l'aumentare dei minuti sul cronometro e quella che in avvio sembrava una gara soporifera, si accende all'improvviso. Via le palpebre calanti e dentro adrenalina e spettacolo. La Faleriense vince due periodi su quattro, l'ultimo termina sul parziale di 12 pari. Alla fine il rammarico per i due punti persi confluirà tutto nei primi dieci minuti di gioco. Agli elpidiensi non basta una super prova corale guidata dai 14 punti di capitan Delle Monache, perché di contro Vallesi e Luciani non sono da meno e chiudono rispettivamente con 14 e 13 punti a referto.

 

(Partita - Interviste e Seguita a Leggere) "Clicca Qui"

 

Leonardo Nevischi Addetto Stampa