17/11/2017

SPETTACOLO ED EMOZIONI LA FALERISENSE FA SUO IL DERBY 17.11.2017

SPETTACOLO ED EMOZIONI

LA FALERIENSE FA SUO IL DERBY

 

17.11.2017 – Basket promozione Maschile

 

PROMOZIONE - Spettacolo ed emozioni ieri sera al Palas di via Ungheria per la stracittadina made in Porto Sant'Elpidio. A spuntarla al termine dei 40 minuti sono stati i ragazzi di coach Chierici, che hanno dimostrato di averne di più alla lunga distanza. I padroni di casa di Ramini reggono due tempi ma poi si eclissano nel terzo quarto

 

PORTO SANT'ELPIDIO - Venerdì 17. Per gli scaramantici, non una delle date migliori per disputare un match (anzi il match) di così fondamentale importanza per le sorti della stagione. Ebbene sì, per molti un derby vale due punti come qualunque altra gara, ma per altri un derby non si gioca, ma si vince. 

 

È con questi presupposti che ieri sera presso il Palas di via Ungheria è andata di scena la stracittadina tutta elpidiense tra Pallacanestro Porto Sant'Elpidio e Faleriense Basket valida per la quinta giornata del girone D di Promozione. I padroni di casa della Pallacanestro P.S.Elpidio in casacca bianca, gli ospiti, se così li si vuol chiamare, della Faleriense Basket in blu, così da creare un suggestivo sfondo biancazzurro sul parquet del Palasport. Fratelli contro fratelli, amici contro amici per un derby da sempre molto sentito. In campo tantissimi ragazzi cresciuti nel settore giovanile dello Sporting e altrettanti con un trascorso anche nella prima squadra elpidiense. Ad avere la meglio al termine dei 40 minuti di gioco sono stati i ragazzi di coach Chierici, i quali hanno dimostrato di averne di più alla lunga distanza e di meritare il successo. I padroni di casa di coach Ramini reggono due tempi ma poi si eclissano nel terzo quarto e lasciano il pallino in mano agli avversari.

 

I due punti conquistati proiettano la Faleriense Basket a quota 4 punti al pari della Pallacanestro Porto Sant'Elpidio, anche se, c'è da dire, la compagine di via Pesaro ha giocato una gara in meno rispetto ai rivali elpidiensi. Nel sesto turno di campionato i ragazzi di Giuseppe Chierici se la vedranno in un altro sentito derby, quello contro la Sangiorgese 2000, mentre la formazione di Roberto Ramini sarà impegnata a Civitanova contro il Picchio Basket.

 

Per vedere tutte le immagini: http://www.cronachefermane.it/2017/11/18/la-faleriense-basket-fa-suo-il-derby-battendo-la-pallacanestro-porto-santelpidio/125213/

 

Leonardo Nevischi