11/07/2017

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA CONFERMA FRANCESCO AMOROSO 11.07.2017

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA

CONFERMA FRANCESCO AMOROSO

 

11.07.2017

 

In casa Rossella Virtus arriva la seconda conferma e risponde al nome di Francesco Amoroso. Nessun dubbio da entrambe le parti, con il lungo napoletano che è stato protagonista indiscusso della cavalcata della Rossella verso la promozione, risultando in tandem con Marinelli una costante spina nel fianco delle difese avversarie. Amoroso infatti, ha chiuso la stagione con 15 punti a partita e come miglior realizzatore totale della Rossella e non potrà che essere fondamentale nel gioco di coach Rossi anche nella prossima stagione.

Per lui la serie B non sarà certo una novità, visto che ha disputato la bellezza di 12 annate nella vecchia B1, a cui vanno aggiunte tre in Legadue e tre in B2, di cui l’ultima nel 2012-2013 a Roseto, prima di scendere di categoria con Matelica.

Queste le sue parole dopo l’ufficialità:”Sono felice di rimanere a Civitanova, ormai la Virtus è diventata la mia seconda famiglia e conquistare la serie B insieme è stata una gioia indimenticabile! Inoltre ritornare a questi livelli dopo 5 anni è una sfida che mi attira tanto e non vedo l'ora di ricominciare, come non vedo l'ora di fare amichevoli contro mio fratello (Valerio) alla Poderosa Montegranaro!

Per la prossima stagione il mio obiettivo è quello di tutti gli anni, cioè cercare di portare alla squadra quello che serve, che si tratti di punti o altro, sono pronto a giocare anche playmaker se serve!

Ci aspetterà un campionato più tecnico e fisico rispetto alla C, ma credo che già la Virtus di questa stagione non avrebbe sfigurato in B, quindi con gli innesti giusti potremo dire la nostra anche il prossimo anno!”

Le partite del campionato saranno riprese dallo Staff TwinsSebastiani e pubblicate su www.twinssebastiani.it - www.twinssebastiani.com

 

Rossella Virtus Civitanova – Servizio Stampa