25/03/2017

SANTO STEFANO BANCA MARCHE vs DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA 25.03.2017

S. STEFANO BANCA MARCHE vs DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA 76/44

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 25.03.2017 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 9° Ritorno

sealed

 

12° VITTORIA STAGIONALE

ORA SMIFINALI PLAY OFF!!

 

25.03.2017

 

Si è chiusa sabato scorso la regular season del massimo campionato di basket in carrozzina italiano. Per i portopotentini della S. Stefano-Banca Marche è arrivata un’altra vittoria casalinga, contro Sassari. Si tratta della dodicesima vittoria stagionale dei ragazzi di coach  Roberto Ceriscioli nel cui bilancio risultano soltanto 4 sconfitte, quelle rimediate contro le prime della classe Porto Torres e Cantù. Quello di sabato è stato un match che aveva ben poco da dire visto che Sassari è già retrocessa e Porto Potenza ha già staccato il biglietto per il terzo posto in classifica per i play off. Il match del PalaPrincipi ha rispettato le attese e il 76-44 finale ha messo in luce tutto il divario tecnico tra le due compagini ma onore ai sardi che sono venuti a Porto Potenza e se la sono giocata con grinta e determinazione.  Ora tuti gli sguardi sono rivolti all’evento dell’anno. Le semifinali play off che vedranno gli abbinamenti Porto Torres – Giulianova e Porto Potenza - Cantù. Il big match per i ragazzi di coach Ceriscioli sarà sabato prossimo, 1 aprile, al PalaPrincipi di Porto Potenza alle ore 17: sul parquet portopotentino  arriverà la squadra campione d’Italia allenata da coach Marco Bergna. Un match cruciale che potrebbe trasformare la stagione della S. Stefano-Banca Marche da molto buona, com’è stata finora, a eccellente. I neroverdi sono consapevoli del differente tasso tecnico della formazione lombarda ma alo steso tempo sanno che, con il loro entusiasmo e organizzazione di gioco, possono mettere in difficoltà chiunque. Lo abbiamo già visto nel corso della stagione sia contro la stessa Cantù in casa che a Porto Torres quando la corazzata capolista ha rischiato seriamente di uscire sconfitta. “Siamo cresciuti moltissimo sia nel corso di questa stagione sia da quando è partito il nostro progetto giovani, tre anni or sono – suona la carica Ceriscioli – gli stessi ragazzi che tre anni fa erano ancora acerbi e poco avvezzi a certi livelli agonistici, ora sono molto maturati. Ma contro Cantù servirà molto molto altro, Dobbiamo mettercela tutta ma non abbiamo paura di nessuno e sappiamo che possiamo far bene”.

 

E’ possibile vedere tutte le partite in casa della S. Stefano-Banca Marche Porto Potenza Picena di questa stagione nel sito www.twinssebastiani.it con la cronaca, le interviste, i commenti.

 

Il big match di sabato 1 aprile 2017 S.Stefano P. Potenza – Cantù (ore 17,00)  verrà trasmesso in diretta streaming su www.twinssebastiani.it

 

Nico COPPARI Servizio Stampa