25/02/2017

SANTO STEFANO BANCA MARCHE vs AMICACCI GIULIANOVA 25.02.2017

S. STEFANO BANCA MARCHE vs AMICACCI GIULIANOVA 68/63

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 11.02.2017 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 7° Ritorno

sealed

 BELLISSIMO DERBY DELL'ADRIATICO

UNO SPOT PER IL BASKET IN CARROZZINA

"Il S.Stefano si aggiudica il BigMatch"

 

25.02.2017

 

Il derby dell’Adriatico va ai portopotentini del S. Stefano - Banca Marche al termine di una partita bellissima, tutta punto a punto, dal primo all’ultimo minuto. Con questi due punti i portopotentini hanno messo un tassello molto importante anche in ottica conquista del terzo posto in classifica, piazza che i portopotentini si contendono proprio con gli abruzzesi in vista della fase play off. Il punteggio finale (68-63) è il frutto di una magistrale prestazione in fase realizzativa da parte di Sabri Bedzeti (18 i punti per lui, ha eguagliato il suo record personale fatto registrare una settimana prima a Varese, “Speriamo di continuare così”, dice Sabri), mentre 19 sono stati i punti per uno straripante Mehhiaoui che ha anche messo a segno l’azione della partita, con una palla recuperata a una manciata di secondi dal termine con seguente canestro in contropiede. Per Giulianova super prestazione di De Maggi con 24 punti. Soddisfatto coach Ceriscioli per la buona prova dei suoi: “Innanzitutto da sottolineare che è stata una gran bella partita, giocata a ritmi intensi da entrambe le squadre. Ho visto abbastanza bene la mia squadra, anche se dobbiamo ancora migliorare in diverse fasi. Ci tenevamo a vincere ma ancor più ci tenevamo a provare delle cose anche in vista delle final-four di Coppa Italia di venerdì”. Da sottolineare il saluto dell’ex di turno Simon Brown ai suoi ex tifosi, sia all’inizio che al termine del match, e gli affettuosi applausi con cui le gradinate hanno contraccambiato ad un giocatore che ha lasciato un ottimo ricordo di sé a Porto Potenza. E’ possibile vedere tutte le partite del S. Stefano - Banca Marche nel sito www.twinssebastiani.it con la cronaca, le interviste, i commenti

Prossimo match di campionato: domenica 12 marzo 2017, ore 17,00 S.Stefano P. Potenza – Santa Lucia Roma

 

Venerdì final four di Coppa Italia

Ceriscioli: “Venderemo cara la pelle!”

 

 

“Venderemo cara la pelle”.

Coach Ceriscioli suona la carica in vista delle final four di Coppa Italia, sentitissimo appuntamento che andrà in scena venerdì prossimo a Pescara.

S.Stefano, Giulianova, Cantù e Porto Torres le “fantastiche 4” che saranno protagoniste del secondo trofeo nazionale più importante, dopo il campionato.

La compagine di coach Ceriscioli scenderà in campo venerdì alle ore 18 contro Cantù.

“Daremo il massimo – dice Ceriscioli - Cantù la conosciamo tutti, è fortissima. A mio avviso, a prescindere dalla classifica in campionato, è ancora la migliore del panorama italiano, per talento, tecnica, profondità di panchina. Ci andiamo da outsider ma con il coltello tra i denti”.

Final four di Coppa Italia che rappresenteranno anche un ghiotto anticipo di quelli che, verosimilmente, saranno anche gli accoppiamenti dei play off di campionato.

“Credo che il campionato si chiuderà con noi al quarto posto in classifica e S. Stefano terzo – dice Malik Abes, coach di Giulianova che abbiamo intervistato al PalaPrincipi al termine del match di sabato scorso – e a Pescara sarà interessante vedere cosa accadrà”.

 

sealedOspiti nella postazione della TwinsSebastiani Lorenzo Roata, giornalista Rai Sport - Luca Savoiardi,

    Presidente Comitato Paralimpico Marche  

 

Nico COPPARI Servizio Stampa