18/12/2016

A BERLINO PERSONALE DI PITTURA DI ROBERTO CARLOCCHIA

A BERLINO PERSONALE DI PITTURA DI ROBERTO CARLOCCHIA

Un fine anno europeo all'insegna dell'arte per l'artista potentino

 

 

18.12.2016

 

Nella cornice della città di Berlino, nuova frontiera e centro per l'arte in Europa, in programma dal 17 al 31 dicembre presso InArte Werkkunst Gallerie la personale di pittura “Visionen&Fiction” (Visioni&Finzioni) dell'artista Roberto Carlocchia.

In esposizione più di venti interessanti opere tra quadri in olio degli anni 2000 e serigrafie degli anni '80 in un percorso d’immagini e di colori, espresso in surreali e fantastiche storie di ordinarie utopie, pronte a comunicare in ogni momento messaggi di libertà, di ottimismo e positività tramite un racconto visivo che vive attraverso una ricerca artistica, tesa ad emozionare con situazioni di forme e soggetti inusuali, frutto di metaforiche visioni sottolineate dalla forza propizia del colore.

Una rassegna, dunque, giusto riconoscimento all'evoluzione artistica di Roberto Carlocchia che, a solo un anno dalla sua personale “Tutti colori dell'utopia” svoltasi all'Auditorium F. Scarfiotti di Potenza Picena, lo ha visto presente con successo in importanti musei e gallerie nazionali ed estere, da Porto Potenza a Gualdo Tadino, da Caprese Michelangelo a Gubbio, da Roma a Torino, da Bratislava a Lussemburgo e Osaka, fino a Bergamo e Padova con “Nowart” mostra internazionale d’arte contemporanea, presenziata dal noto critico d'arte Prof. Vittorio Sgarbi, con la partecipazione di artisti selezionati provenienti da tutt’Europa.

 

Michele EMILI - Servizio Stampa