16/10/2018

UN FINE SETTIMANA DENSO DI EVENTI ATTENDE IL MUGELLINI FESTIVAL 16.10.2018

UN FINE SETTIMANA DENSO DI EVENTI

ATTENDE IL MUGELLINI FESTIVAL

 

16.10.2018

GIULIO DE PADOVA – SABATO 20 OTTOBRE

JAGO LIVE TALK – DOMENICA 21 OTTOBRE

 

 

Un fine settimana denso di eventi attende il Mugellini Festival, la rassegna culturale di musica ed arte, giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena e dall’Associazione Centro Culturale con il patrocinio della Regione Marche. Dopo due appuntamenti da tutto esaurito, con Claudio Orazi e Enrico Pace, la kermesse potentina continua ad inanellare eventi che la pongono di diritto tra i principali osservatori regionali sulla musica e l’arte visiva.

Si inizia sabato 20 ottobre, alle ore 21.15 presso la Cappella della Congrega dei Contadini, con il concerto di Giulio De Padova. Giovane civitanovese, classe 1986, è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione. Dotato diun suono di rara bellezza, vanta un repertorio considerevole, compresi i 12 Studi trascendentali di Liszt eseguiti indiverse città italiane. Ha già al suo attivo oltre 100 recital solistici e con orchestra e numerosi primi premi assoluti in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Accanto a lui, le installazioni dell’artista jesino Andrea Papini.

Domenica 21, alle 17.30, è ancora la Cappella della Congrega dei Contadini a fare da scenario ad un nuovo evento artistico di rilevanza nazionale: lo scultore laziale Jago per la prima – ed unica – data nelle Marche del suo Jago Live Talk, conversazione spettacolo su cosa significhi oggi lavorare nel mondo dell’arte.

Scultore sopraffino, considerato il nuovo Michelangelo, a 30 anni è già protagonista dei principali contesti artistici internazionali. Le sue opere sono state esposte in prestigiosi appuntamenti in Europa e negli Stati Uniti. La sua particolare attenzione per i social e le sue doti da comunicatore lo hanno reso un fenomeno “virale”, relatore per i TED e primo performer di scultura 3D in Italia.

Con più di 237 mila follower attivi sullasua pagina Facebook e oltre 13 milioni di visualizzazioni del

documentario a lui dedicatogli da FanPage, Jago condividela propria arte sui social in maniera indipendente. Perquesto motivo da molti viene definito un Social Artist.

Ingresso gratuito. Info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it

 

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore