17/12/2011

Festa dello Sport Potenza Picena 17.12.2011

Festa dello Sport Potenza Picena

Il Sindaco del Comune di Potenza Picena, organizzerà presso il “CENTRO CULTURALE SCARFIOTTI” (ex Chiesa S. Agostino) Sabato 17 dicembre 2011 alle ore 21 l’annuale appuntamento con la festa dello Sport. L’occasione sarà propizia per fare un bilancio complessivo dell’anno 2011 oltre che per augurare un sereno Natale e un proficuo 2012 a tutti coloro che contribuiscono a rendere Potenza Picena un luogo privilegiato per la pratica dello Sport e per l’educazione sportiva di tanti giovani ragazzi. Il programma della serata prevede la consegna di riconoscimenti e premiazioni ai concittadini e atleti distintisi nel corso dell’anno per i risultati raggiunti e/o per la qualità dell’attività svolta. Ogni società sportiva, trasmetterà una documentazione audio-visiva e /o fotografica sull’attività svolta nell’anno 2011. Tutti i dirigenti e gli atleti si presenteranno con la divisa ufficiale della società sportiva a cui appartengono. Il Sindaco, a nome di tutta l’amministrazione Comunale, porgerà a tutti i partecipanti un sentito ringraziamento e l’incitamento a proseguire l’attività sportiva sempre con entusiasmo e per conseguire, anche nel 2012 nuovi significativi successi.

 

TUTTI I MIGLIORI A RAPPORTO DAL PRIMO CITTADINO

17.12.2011

Bellissimo e stupendo evento, si è celebrato  il 17 dicembre 2011 alle ore 21,30, presso l’Auditorium “Ferdinando Scarfiotti” di Potenza Picena (MC) inerente alla Festa dello Sport.  Si è trattato di un appuntamento nella vigilia Natalizia con il quale le alte cariche Comunali, hanno premiato con diplomi e targhe, Società Sportive, Atleti, addetti ai lavori e tutti coloro che si sono distinti nell’ambito sportivo 2010/2011.  I vari premi  sono stati consegnati agli atleti, dal Sindaco Sergio PAOLUCCI unitamente all’Assessore allo sport Andrea BOVARI e tutti i loro collaboratori, tenendo una serata allegra e indimenticabile. Nel corso delle premiazioni, ha preso parte anche Oreste MORETTI, vice presidente del Coni di Macerata.  La serata è stata anche dedicata a Marina ROMOLI, la ciclista potentina che lo scorso primo giugno, è stata coinvolta in un gravissimo incidente stradale mentre si stava allenando in bicicletta, presente alla cerimonia il suo papà. Da questa edizione della Festa dello sport è stato istituito un nuovo riconoscimento dedicato a Remo Scoccia, scomparso nello scorso maggio e grande uomo di sport. Il premio a lui intitolato è stato assegnato a Gabriele Quattrini, campione d’Europa con la nazionale italiana di baseball under 16. Gli altri premi speciali: “Atleta dell’anno” a Antonio Gravante (Atletica Potenza Picena), “Tecnico dell’anno” a Luigi di Lello (Atletica Potenza PIcena), “Dirigente dell’anno” a Dino Zallocco, “Squadra dell’anno” al Tiro a volo Lauretana. Premiata anche l’azienda Golden Plast per il sostegno allo sport e alle OlimpiadiProvinciali.

  Dobbiamo inoltre ringraziare i ragazzi della Sacrata Basket Under 14 di Porto Potenza Picena, soprannominati (I GLADIATORI) che si sono distinti in tutta la Regione portando un ottimo risultato, Vincitori delle olimpiadi Maceratesi 2011 che si sono svolte a Tolentino (MC); 1° classificati ai Campionati Provinciali; 2° classificati ai Campionati Regionali 1° classificati al Torneo SP Somipress di Castelfidardo (AN); 3° classificati al 7° Torneo di Matelica, di cui 1° classificati nell’abito provinciale e 2° nell’abito Regionale; 4° classificati al torneo JOIN THE GAME di Senigallia (AN) gli stessi accompagnati dal Dirigente Gian Nicola SEBASTIANI, hanno tenuto alto l’onore della città. Da questa edizione della Festa dello sport verrà istituito un nuovo riconoscimento dedicato allo scomparso Remo Scoccia.

sealedsealedsealed

COMUNICATO STAMPA n. 152/2011
 Festa dello sport: tanti premi


e Auditorium “F. Scarfiotti” gremito di persone
 Si è tenuta la Festa dello sport, un appuntamento diventato piacevole consuetudine del periodo prenatalizio con il quale l’Amministrazione Comunale festeggia le Società Sportive del territorio, gli atleti, gli addetti ai lavori e tutti i volontari che quotidianamente, con passione, impegno e sacrificio contribuiscono ad alimentare l’attività sportiva che viene praticata nel territorio comunale. Nel corso della serata, presso l’auditorium “Ferdinando Scarfiotti” gremito di persone, sono stati consegnati dei riconoscimenti agli atleti medagliati alle Olimpiadi Provinciali. Da sottolineare che il movimento sportivo potentino, nel corso delle 4 edizioni delle Olimpiadi della Provincia di Macerata, ha fatto totalizzare un numero di medaglie d’oro che lo collocano al terzo posto assoluto in provincia, dopo Macerata e Civitanova. Inoltre sono stati premiati gli alteti e le Società Sportive del territorio che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinte. A loro sono state consegnate delle pergamene e il dvd del video “Potenza Picena, una città con vista”, realizzato da Antonio Manta in collaborazione con il Fotoclub.  Prima delle premiazioni è stato proiettato il video realizato da Mario Giannini, sintesi di immagini e parole dell’anno sportivo potentino. Da questa edizione della Festa dello sport è stato istituito un nuovo riconoscimento dedicato a Remo Scoccia, scomparso nello scorso maggio e grande uomo di sport. Il premio a lui intitolato è stato assegnato a Gabriele Quattrini, campione d’Europa con la nazionale italiana di baseball under 16. Gli altri premi speciali: “Atleta dell’anno” a Antonio Gravante (Atletica Potenza Picena), “Tecnico dell’anno” a Luigi di Lello (Atletica Potenza PIcena), “Dirigente dell’anno” a Dino Zallocco, “Squadra dell’anno” al Tiro a volo Lauretana. Premiata anche l’azienda Golden Plast per il sostegno allo sport e alle Olimpiadi Provinciali. Alla serata ha partecipato anche il Vice Presidente del Coni provinciale Oreste Moretti. “Una bella serata  – ha detto il Sindaco Sergio Paolucci – con la quale abbiamo voluto festeggiare e ringraziare tutti i nostri atleti e Società Sportive, sottolineare l’importanza del nostro movimento sportivo ma soprattutto i valori più autentici del rispetto, educazione, sacrificio e impegno che lo sport riesce a trasmettere alle nuove generazioni”. Per leggere la newsletter del Comune “Filo News”: www.comune.potenza-picena.mc.it