04/10/2018

IL MUGELLINI FESTIVAL APRE CON IL PIANOFORTE DI ENRICO PACE 04.10.2018

IL MUGELLINI FESTIVAL APRE CON

IL PIANOFORTE DI ENRICO PACE
 

04.10.2018

 

Dopo la prestigiosa anteprima con Claudio Orazi, già direttore artistico allo Sferisterio di Macerata e all’Arena di Verona, il Mugellini Festival, rassegna di musica e arte organizzata dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena unitamente all’Ass.ne Centro Culturale, apre l’edizione 2018 Domenica 7 ottobre alle ore 17.30 presso la suggestiva Cappella della Congrega dei Contadini: location perfetta per godere di una serata unica e speciale con il concerto del Maestro Enrico PACE.

Considerato uno dei più importanti pianisti italiani viventi Pace ha partecipato ai più prestigiosi Festival nazionali ed internazionali conseguendo rilevanti consensi di pubblico e critica. Il MuFe 2018 di Potenza Picena non poteva aprire in modo più qualificato.

Grazie al successo ottenuto nelle precedenti edizione, il Festival è diventato un importante e assicurato avvenimento musicaleche richiama, ogni anno,un’ampia partecipazione e la presenza di musicisti, orchestre, artisti e personaggi di notevole rilievo,conosciuti nel panoramaartistico anche oltre confine.

La terza edizione del Mugellini Festival che si articolerà (come pure per gli altri appuntamenti) in simbiosi tra musica e arti visive, si connota anche per l’apertura all’eccellenza manifatturiera del territorio.  Infatti, oltre alla performance pianistica del M° Pace, l’evento di apertura sarà anche occasione per presentare al pubblico alcuni prodotti realizzati da importanti realtà in esclusiva per il Festival. La sfilata proposta e realizzata dallo storico atelier di Lia Panichi conabiti e accessori uomo/donna creati con originali tessuti ispirati al M° Mugellini e alle decorazioni della Cappella della Congrega dei Contadini, farà da preziosa cornice ad un evento imperdibile.

E, dulcis in fundo, la rinomata cioccolateria Marangoni di Macerata presenterà il “Mugellino”, un dolce appositamente realizzato per il Festival che mira a diventare una tradizione gastronomica potentina.

Cos’altro aggiungere……vi aspettiamo al MuFe 2018.

 

 

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore

1° e 2° Puntata

 

STUDIO UNO TWINS - "VOLLEY TORRESI"