27/05/2017

CROCE AZZURRA DI SANT’ELPIDIO A MARE CERIMONIA DI BENEFICENZA 23.05.2017

CROCE AZZURRA DI SANT’ELPIDIO A MARE

CERIMONIA DI BENEFICENZA

 

27.05.2017

 

Il giorno 30 Aprile 2017,  il Motoclub degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alle altre forze dell’ordine e militari e loro simpatizzanti, nello specifico la Sezione Marche, ha organizzato un moto - incontro che ha visto la sua partenza nel Comune di Sant’Elpidio a Mare Fraz. Casette d’Ete parcheggio di Via P. Nenni.

La manifestazione, nata nel 2013 per celebrare la nascita della Sezione Marche, è alla sua terza edizione e si prefigge ogni anno  lo scopo di agevolare la campagna tesseramenti al medesimo Motoclub e di raccordarsi con colleghi e simpatizzanti di tutta Italia per dare luogo a giornate d‘incontro all’insegna:

- della comune passione per il mezzo a due ruote;

- della volontà di conoscere e scoprire altre zone d’Italia diverse da quelle di residenza e lavoro;

- e quindi della valorizzazione delle risorse ambientali, artistiche e storiche dei nostri luoghi;

  • MA SOPRATTUTTO DI FARE BENEFICENZA, infatti gli introiti degli eventi sono sempre devoluti ad associazioni benefiche no profit del luogo.

        

  In particolar modo quest’anno, grazie alla partecipazione di svariati motociclisti della zona e ad altre Sezioni del Motoclub tra cui la Sezione di Roma, la Sezione Abruzzo e la Sezione Assisi, ha visto la partecipazione di molte persone con un discreto corteo che si è snodato tra vari Comuni del Fermano e del Maceratese per concludersi con un pranzo conviviale presso un noto Ristorante di Casette d’Ete.

        

  Durante l’evento appena trascorso è stata raccolta la cifra di € 500,00 che la presente Sezione, in comune accordo con tutti i suoi appartenenti, ha deciso di devolvere alla locale Associazione CROCE AZZURRA di Sant’Elpidio a Mare e Monteurano.

        

  La breve e simbolica cerimonia di consegna del ricavato si  è tenuta Sabato 27 Maggio 2017 alle ore 10:00 presso la sede della Croce Azzurra alla presenza del Signor Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzie. Inoltre si è avuta la presenza del Presidente della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monteurano, sig. Robin Basso ed il responsabile della Sezione Marche del Motoclub, Appuntato Scelto dei Carabinieri Scolà Euro.

 

Sul posto la troupe dello Staff TwinsSebastiani che ha documentato tutto l'evento con relative interviste a coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

 

Il Capo della Sezione Marche Scolà Euro