29/06/2019

JANUS BASKET FABRIANO ANCORA CON NICOLO' GATTI 29.06.2019

JANUS BASKET FABRIANO ANCORA

CON NICOLO' GATTI

 

29.06.2019

 

La Janus Basket Fabriano comunica l’estensione del contratto, per la stagione 2019-20, con il cestista classe 1991 Nicolò Gatti. L’ala biancoblu di 196 cm per 98 kg, è il sesto tassello per la prossima stagione.

 

Nicolò Gatti. Nato il 30 dicembre 1991 ad Acqui Terme, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del Derthona Basket. Le sue prime apparizioni tra i professionisti sono in Serie C proprio con i colori di Tortona, che lascerà nella stagione 2012-13 per un’annata in prestito a Mortara (Serie C) e definitivamente nell’estate 2014 per vivere un quadriennio alla Gessi Valsesia. Diventa capitano degli Eagles nelle ultime due annate, viaggiando nel 2017-18 su una media di 15.9 punti, 7.9 rimbalzi e 2.7 assist a partita.

 

Nell’ultima stagione ha accettato la chiamata di Fabriano, risultando uno degli uomini chiave nel raggiungimento della terza piazza nel Girone C facendo registrare 12.7 punti, 5.1 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 recuperi (nessuno come lui nel Girone e sesto assoluto in Serie B) in 30.1 minuti di media per match (miglior apparizione stagionale la vittoria esterna di Nardò, chiusa con numeri da capogiro: 32 punti e 4 rimbalzi in 32 minuti).

 

Giocatore completo tecnicamente, fa dell’altruismo e dell’intelligenza il suo cavallo di battaglia. Alle ottime capacità di gioco in post basso, abbina una buona mano per colpire dalla media e lunga distanza. Nicolò ed il Club hanno deciso di proseguire insieme per consolidare un gruppo di lunghi importante insieme a Francesco Fratto e Luca Garri.

 

Il General Manager, Paolo Fantini: "Siamo soddisfatti della conferma di Nicolò che nel corso della sua prima stagione fabrianese ha dimostrato qualità che ne fanno un giocatore completo e versatile. Siamo certi che possa fare molto bene ed essere un’importante arma tattica nel roster di coach Pansa, magari migliorando anche i numeri della passata stagione".

 

Queste le prime parole di Nicolò Gatti dopo il prolungamento del contratto: “Sono carico e motivato per questa nuova stagione a Fabriano. Conosco personalmente tutti i miei nuovi compagni, sono ottimi giocatori, possiamo fare una bella annata. Poche parole, sarà il campo a parlare per noi".

 

La società augura a Nicolò una stagione ricca di soddisfazioni insieme ai colori della cittadina della carta.

 

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

 Video

 

 Grazie per la Visualizzazione