ULTIMA DI CAMPINATO SAN SEVERINO BATTE LA MARCOZZI FERMO 09.04.2019
ULTIMA DI CAMPINATO SAN SEVERINO
BATTE LA MARCOZZI FERMO
09.04.2019
Ultima di campionato e gara senza alcun valore di classifica per l’Amatori San Severino e la Marcozzi Fermo, quella che vede prevalere i padroni di casa per 88 a 71. Gara in equilibrio per i primi quindici minuti prima del breack casalingo che porta le formazioni al riposo sul 45 a 33. La ripresa delle ostilità è piuttosto soft per la Marcozzi e l’Amatori vola a piu’ 18 sul 62 a 44. Finalmente la reazione dei fermani consente il rientro in gara nel giro di pochi minuti e la gara a sei minuti dal termine sembra di nuovo in bilico con i padroni di casa avanti solo di cinque lunghezze sul 69 a 64. Ma qui si spengono le velleità di Belleggia e compagni che una volta ripresa la gara non hanno la forza di potersela giocare fino ai minuti conclusivi. Un parziale di 10 a 0 per l’Amatori consegna di fatto la vittoria ai padroni di casa che chiudono senza problemi sul 88 a 71. Tutto sommato un buon test per entrambe le squadre in vista dell’imminente inizio dei play out, dove San Severino ospiterà la Stamura di Ancona e per i fermani ci sarà la trasferta a Fano.
Anche la gara di oggi ha dato alcune buone indicazioni per coach Pasquali soprattuto per non aver mollato nel momento peggiore del match ed anzi essere riusciti a riportare la gara nei binari, seppur aver ceduto di schianto alla fine. Tenendo conto delle assenze di Antinori e Mancini ed il rientro graduale di Belleggia dopo due gare di assenza, la prestazione puo’ dirsi non tutta da buttare via. Buone prove di Centonza con 15 punti e D’Onofrio con 11 abbastanza precisi dalla lunga distanza.
Per i fermani ora una intensa settimana di allenamenti in vista di gara uno play out venerdi prossimo a Fano e per gara due prevista a Fermo mercoledi 17 ore 21,15. L’eventuale terza gara è prevista per venerdi 26 sempre a Fano, dato che nella serie ha il vantaggio del fattore campo.
San Severino: Foglia 6, Tortolini 15, Severini 2, Massaccesi 18, Potenza 19, Grillo 2, Rucoli 5, Roccetti, Cruciani 18, Della Rocca, Giuliani 3. All. Sparapassi
Fermo: Torresi 2, Pierantozzi 10, Centonza 15, Maroni, D'Onofrio 11, Santori 5, Cinti 7, Pelacani 8, Mastroianni, Edraoui 2, Belleggia 11. All. Pasquali
Uff. stampa Victoria Fermo
Per inviare un commento compilare il form sottostante