14/01/2019

UNA S.STEFANO FANTASTICA GRANDI EMOZIONI AL PALAS PIEGATA ROMA 14.01.2019

UNA S.STEFANO FANTASTICA GRANDI

EMOZIONI AL PALAS PIEGATA ROMA

(Vedi la Partita)

 

14.01.2019

 

Ci siamo! Anche nel 2019 la S. Stefano – Avis c’è!

 

I portopotentini lo hanno detto a chiare note sabato scorso con l’importantissima vittoria contro il rivale di sempre del S. Lucia Roma.

Il 59-53 finale, come detto è stato nevralgico perché conferma l’ottimo secondo posto solitario in classifica per la squadra di coach Roberto Ceriscioli ma anche perché è arrivato subito dopo la sosta natalizia  e contro un avversario che ce l’ha messa tutta per provare a vincere al PalaPrincipi e dunque rientrare tra le 4 semifinaliste della coppa Italia di marzo.

 

Ma la formazione di coach Roberto Ceriscioli si è imposta portando a casa non solo il risultato ma anche un chiaro squillo di tromba di fine girone di andata.

 

E’ stata una bella partita, con i portopotentini ben consapevoli che non sarebbe stato un match da prendere sotto gamba. Tanto che i capitolini hanno infatti dimostrato chiaramente di essere una squadra compatta e che non molla mai.

 

I padroni di casa sono partiti bene, trovando subito buoni canestri e un buon pressing in difesa.

 

I marchigiani sono stati sempre in controllo del ritmo e del punteggio della partita, in vantaggio anche di 15 punti all’inizio della ripresa e poi bravi a controllare il tentativo di rientro degli avversari.

 

Nell’ultimo quarto ai neroverdi hanno avuto un momento di vuoto dovuto forse alla stanchezza o al fatto che era la prima partita dopo la sosta natalizia. Ma, dato molto importante, alla compagine di coach Ceriscioli non è mancata la lucidità nel mantenere la calma e portare la partita a casa.

 

Al Santa Lucia non è bastata la buona prestazione di Marco Stupenengo (16 punti).

 

Top scorer Sofyane Mehiaoui con 19 punti. Ottimo rientro per Andrea Giaretti (vedi articolo a parte).

 

Il rientro di Giaretti

 

Oltre ovviamente ali due punti incamerati, la gara di sabato contro Roma ha visto un’altra bella notizia per i padroni di casa: il ritorno sul parquet di Andrea Giaretti, dopo l’infortunio al pollice. E che ritorno!! Visto che il genovese ha messo a referto niente meno che 16 punti, giocando 30’, ed è stato il secondo miglior marcatore dopo il top scorer dell’incontro Mehiaoui. Ricordiamo che “Giarre” era lontano da partite ufficiali da quel 24 novembre quando, nel riscaldamento del match interno contro la Cimberio Varese, l’Azzurro ha preso la più classica delle sfortunate “insaccate” che gli ha causato la frattura al dito.

 

Derby dell’Adriatico in Coppa Italia

 

La giornata di campionato ha definito gli accoppiamenti per le final four, che si terranno a marzo. Per i portopotentini il verdetto è stato quello dell’affascinante incrocio con i “cugini di Mare”, una sfida sempre avvincente quella contro Giulianova. La Deco Group Amicacci ha infatti strappato nel week end il biglietto per la Final Four andando a vincere in casa dell’Hs Varese. Partita non semplice per gli abruzzesi, a lungo sotto nel punteggio.

 

 

7^ GIORNATA – I RISULTATI

 

Hs Varese – Deco Group Amicacci Giulianova 53 a 63 -- S.Stefano Avis – Santa Lucia Roma 59 a 53 -- SBS Montello – Dinamo Lab Banco di Sardegna 50 a 65 -- UnipolSai Briantea84 Cantù – Key Estate Porto Torres 72 a 68

 

LA CLASSIFICA

 

14 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 12 punti: S. Stefano Avis -- 8 punti: Deco Group Amicacci Giulianova, Key Estate Porto Torres -- 6 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna, Santa Lucia Roma -- 2 punti: SBS Montello

0 punti: Hs Varese

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.  

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore