28/03/2024

MUGELLINI SI CHIUDE LA STAGIONE 2024 28.03.2024

Disegno dell'icona OK foto telecamera bianco e nero vettoriale | Immagini  vettoriali gratuiti
EVENTI:

MUGELLINI SI CHIUDE LA STAGIONE 2024

28.03.2024

Con lo spettacolo Wonderboom è giunto a conclusione il cartellone potentino, caratterizzato quest’anno da quattro appuntamenti tra conferme e novità. “Un ringraziamento all’associazione culturale Aurora – commenta l’assessore Ruffini – per la passione con cui ha operato coinvolgendo artisti e spettatori”. E ora via alla riqualificazione del teatro.

 

Una folle asta piena di energia, consumatasi sul palco del Teatro B. Mugellini, ha chiuso il sipario sulla stagione 2024: Woonderboom è stato l’ultimo dei quattro spettacoli che hanno caratterizzato il cartellone potentino. Un altalenarsi di novità e grandi ritorni che, anche quest’anno, ha coinvolto i pubblici di tutte le età. “Abbiamo confermato il nostro impegno nell’investire sul teatro di qualità. – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini “Ed è stata una sfida vinta, grazie soprattutto all’impegno e alla passione che l’Associazione Culturale Aurora ha messo nell’organizzazione e nella gestione di tutte le stagioni. A partire da quella post pandemia. Abbiamo visto il nostro teatro riempirsi di adulti, bambini, famiglie intere. Abbiamo raccolto i ringraziamenti degli artisti che si sono sentiti davvero a casa. E tutto grazie alla dedizione di chi vive la propria città”. La stagione teatrale 2024 è stata promossa dal Comune di Potenza Picena in collaborazione con l’Associazione Culturale e Teatrale Aurora aps, l’associazione Spaziocultura e con il supporto del Fotoclub di Potenza Picena e di Astea. Sul palco, apertura della compagnia Matrice Teatro, con Virginia Cimmino, Giorgia Fasce e Claudia Perossini, in Funambole; poi il grande ritorno di “Stivalaccio Teatro con lo spettacolo “Super Ginger!”, storia di un clown contemporaneo. A seguire i più piccoli con lo spettacolo per bambini e famiglie “Mettici il cuore” di e con Pamela Mastrorosa. Chiusura con “Wonderboom” di e con Stefano Cenci, Chiara Davolio e Filippo Beltrami.  “Grazie davvero a tutti gli artisti che hanno accettato di calcare il nostro palco e a chi ha sostenuto davvero con affetto la stagione teatrale in questi anni. – commenta la direttrice artistica della stagione, Claudia Grandinetti – Come Associazione Aurora ci siamo impegnati affinché tutte le compagnie venissero accolte al meglio, promuovendo le tante bellezze della nostra città”.

E ora il restyling: il teatro Mugellini sarà infatti oggetto di riqualificazione, grazie ai fondi intercettati dall’amministrazione comunale nell’ambito del piano di rigenerazione urbana. Appuntamento alla prossima stagione in una cornice rinnovata.

 

Ufficio Stampa Comune di Potenza Picena

Veronica Fermani

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione