17/02/2018

FUTSAL P. PICENA vs FUTSAL ASKL 5 A 4 17.02.2018 – Calcio

FUTSAL P. PICENA vs  FUTSAL ASKL 5 A 4

 tongue-out

 

17.02.2018 – Calcio

 

I potentini si impongono per 5-4 al termine di un match avvincente

 

Il Futsal Potenza Picena si impone per 5-4 sul Futsal Askl e riprende la marcia in classifica. I potentini ottengono un prestigioso successo contro la seconda forza del torneo, al termine di una bella partita giocata con grande intensità e personalità. Nonostante alcune assenze pesanti, Massaccesi e Di Gioacchino, i giallorossi hanno sfoderato una prestazione convincente contro un'ottima squadra, a conferma della crescita della rosa sotto diversi punti di vista. Una settimana più che positiva per i colori giallorossi, visto che anche l'FPP United si è imposto con autorità cogliendo un'altra vittoria. Primi minuti giocati subito ad alti ritmi, con le due squadre che si danno battaglia. Nella sfida tra i fratelli Traini il primo ad esaltarsi è Stefano, con un intervento su Felicetti. Gli ospiti su azione di corner trovano il vantaggio: schema da calcio d'angolo palla a Niccolò Sestili che insacca in rete. Lo svantaggio non demoralizza i ragazzi di mister Sbacco che si riversano in avanti con pericolosità. Al 13' dopo una serie di rimpalli il palo dice no a Gattafoni. Passano quattro minuti e la compagine di mister Fusco trova il raddoppio in maniera fortunosa con Felicetti. Sembra una serata storta per i giallorossi, che continuano ad attaccare. Sergio Traini evita un autogol già fatto ma non può nulla sul cross di Rossignoli deviato erroneamente in porta da Bottolini. Si va al riposo lungo sull'1-2. Alla ripresa delle ostilità il Futsal Potenza Picena parte con il piede sull'acceleratore ed annichilisce gli avversari. Tra il 10' e l'11' Gattafoni buca due volte la porta difesa dall'estremo difensore bianconero, prima con un pregevole arresto e tiro poi in contropiede, ribaltando lo svantaggio. La remuntanda viene completata da Diomedi al 15' che insacca il 4-2 che sembra chiudere la sfida. Gli ospiti giocano con il portiere di movimento per tentare il tutto per tutto. Stefano Traini si esalta in un paio di situazioni ma non può nulla sulle conclusioni ravvicinate di Galanti e Niccolò Sestili che riportano la situazione in parità. Partita finita? Niente affatto. Gattafoni prima colpisce un palo poi al 27' arriva il gol del nuovo vantaggio grazie alla bella conclusione di Diomedi. Il Futsal Askl prova a rimettere in carreggiata il match anche se Gattafoni proprio allo scadere ha l'occasione per chiudere i giochi ma fallisce un tiro libero. Finisce 5-4 per i potentini. "Una prova di sostanza in cui abbiamo colto la vittoria contro un'ottima compagine - commenta mister Massimiliano Sbacco - nonostante alcune assenze la squadra è sempre stata in partita ed ha dato sempre l'impressione di controllare il match anche sotto di due gol. Stiamo tornando in forma e questo è importante, comunque un successo prezioso sotto diversi punti di vista".

 

"Partita bella con palpitazioni fino all'ultimo istante, - ha aggiunto il dg Simone Consolani -  i ragazzi sono stati straordinari, è troppo tempo che giochiamo bene ma i risultati non arrivano, tra infortuni e vicissitudini personali la squadra non è stata mai al completo. Anche stasera mancavano due pilastri importanti, Massaccesi per infortunio e Di Gioacchino per squalifica, abbiamo recuperato Diomedi al 100% e si può dire che per Andrea è stata la prima stagionale, perchè è stato infastidito da un infortunio per troppo tempo. Adesso ci godiamo questa vittoria fino a lunedì alle 20:00 poi iniziamo a pensare alla prossima trasferta molto difficile con la capolista, ma se riusciamo a recuperare tutti nulla diventa impossibile per questa squadra: carattere e grinta ci sono, manca solo un po' di fortuna che quest'anno non ci ha mai assistito. È stata una settimana positiva, perchè giovedì sera ha vinto anche la squadra sportware dell'FPP United: anche lì c'è un gran gruppo di ragazzi che sanno trattare bene il pallone, ci daranno emozioni importanti".

 

FUTSAL POTENZA PICENA - FUTSAL ASKL 5-4 (1-2 pt)

 

FUTSAL POTENZA PICENA: Traini, Diomedi, Matteucci, Gattafoni, De Luca (c), Latini, Rossignoli, Sarnari, Coppari, Mancini All. Sbacco

 

FUTSAL ASKL: Traini, Sestili C., Sestili N., Paolini (c), Bottolini, Fusco, Stipa, Galanti, Angelini, Felicetti, Marinelli All. Fusco

 

Arbitri: Daniele Barucca e Raffaele Marini di Ancona - Note: Ammoniti Gattafoni, Sergio Traini, Paolini

 

Reti: 5' Sestili N. (FA), 17' Felicetti (FA), 25' Aut. Bottolini, 10' e 11' st Gattafoni (FPP), 15' Diomedi (FPP), 21' st Galanti (FA), 24' st Sestili N. (FA), 27' st Diomedi (FPP)

 

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Futsal Potenza Picena