30/01/2018

MONDIALI 2018 DI AMBURGO 30.01.2018 - Basket in Carrozzina

MONDIALI 2018 DI AMBURGO

per gli Azzurri i campioni d’Europa della Turchia

 

 

30.01.2018 - Basket in Carrozzina

 

Grande l’attesa anche in casa S. Stefano Sport per i nostri atleti ormai stabilmente da tempo nel giro della Nazionale maschile (Bedzeti, Ghione, Giaretti e Tosatto) e per Boccacci, entrato di recente nei radar del Direttore Tecnico azzurro Carlo Di Giusto.

 

 Giappone, Brasile e i Campioni d’Europa della Turchia Questi gli avversari dell’Italia ai Campionati del Mondo di Amburgo chne si terranno la prossima estate, a partire dal 14 agosto. L’urna della città tedesca ha dato questo responso agi Azzurri allenati da coach Carlo Di Giusto e dal suo vice, il nostro Roberto Ceriscioli.

“Conterà molto la condizione fisica con cui si arriverà al Mondiale - dice lo stesso Direttore Tecnico azzurro Di Giusto - la Turchia è ovviamente la favorita del girone, ma agli Europei di Tenerife abbiamo già dimostrato di potercela giocare anche con loro; il Giappone è una squadra in crescita, con tanti giocatori impegnati nei campionati europei per club e capace di battere l’Australia nel match inaugurale dei giochi asiatici, mentre il Brasile è una squadra atipica, l’incognita del gruppo”.

La Nazionale maschile si radunerà dal 16 al 18 marzo, prima della fase decisiva della preparazione verso il Mondiale con un doppio ritiro nei mesi di giugno e agosto.

Grande l’attesa anche in casa S. Stefano Sport per i nostri atleti ormai stabilmente da tempo nel giro della Nazionale maschile (Bedzeti, Ghione, Giaretti e Tosatto) e per Boccacci, entrato di recente nei radar di Di Giusto.

 

 

Ricordiamo che tutte le partite della S.Stefano – Ubi Banca con i commenti, le interviste del post partita e la fotogallery sono visibili su: www.twinssebastiani.it

 

Nico COPPARI Addetto SDtampa santo Stefano Ubi Banca