10/02/2018

SANTO STEFANO SPORT vs CIMBERIO HS VARESE 10.02.2018

SANTO STEFANO SPORT vs CIMBERIO HS VARESE 76/35

"Palaprincipi" Via Piemonte - P. Potenza Picena (MC)

Sabato 10.02.2018 Ore 17,00

Serie “A” – 4° di Ritorno

sealed

 

SI SCATENA IL SANTO STEFANO DECIMO SUCCESSO

 

10.02.2018 – Basket in Carrozzina

 

Continua la stagione pazzesca della formazione di Porto Potenza che si conferma al vertice della classifica grazie alla decima vittoria su undici gare

 

Tutto secondo pronostici. S. Stefano – Ubi Banca passa facilmente in casa contro la Cimberio Varese con un eloquente 76-35 che fotografa il divario tecnico tra le due squadre.

 

I portopotentini si confermano pertanto al vertice della classifica del massimo campionato di basket in carrozzina italiano, in coabitazione con l’Unipolsai Cantù che ha ugualmente vinto facile sul parquet amico contro Porto Torres.

 

Il match di Porto Potenza ha visto i padroni di casa partire in sordina, al cospetto di una Cimberio molto rimaneggiata, stanca dopo l’impegno nei preliminari di Champions league e ridotta ai minimi termini con soli 6 giocatori a referto al PalaPrincipi.

 

Le strigliate di coach Ceriscioli, tuttavia, non si sono fatte attendere e, dal secondo quarto, i ragazzi hanno iniziato a carburare e ad applicare schemi e atteggiamento di gioco che li hanno portati quest’anno a perdere solamente una gara finora.

 

Al termine del match ancora sugli scudi il francese in casacca neroverde Sofyane Mehiaoui, top scorer del match con 21 punti, e  capitan Dimitri Tanghe con un ottimo 16 a referto.

In doppia cifra anche il nuovo arrivo di quest’anno, lo spagnolo Adrian Ranales Pinero, con 10 punti e Bedzeti con 11. Ghione lasciato a riposo per via di un antipatico infortunio a un dito della mano destra che si sta portando dietro da alcune settimane.

 

11^ GIORNATA – I RISULTATI

 

Santa Lucia Roma – SBS Montello 83 a 41 -- S. Stefano UBI Banca – Cimberio HS Varese 76 a 35 -- DECO Group Amicacci Giulianova – Pol. Nordest 75 a 39 -- UnipolSai Briantea 84 Cantù – GSD Porto Torres 91 a 22

 

11^ GIORNATA – LA CLASSIFICA

 

20 punti: S. Stefano UBI Banca e UnipolSai Briantea 84 Cantù -- 16 punti: Santa Lucia Roma e DECO Group Amicacci Giulianova -- 6 punti: Cimberio HS Varese – GSD Porto Torres -- 2 punti: SBS Montello – Pol. Nordest

 

 

 

Ricordiamo che tutte le partite della S.Stefano – Ubi Banca con i commenti, le interviste del post partita e la fotogallery sono visibili su: www.twinssebastiani.it

 

Prossimo incontro sabato a Porto Torres, quest’anno la brutta copia della squadra che lo scorso anno ha conteso in finale lo scudetto a Cantù. Ma comunque trasferta ostica e avversario da affrontare con la massima attenzione.

 

A questo punto della stagione, infatti, a tre giornate dal termine della regular season, per i portopotentini è matematico l’ingresso ai play off ma ci si gioca l’importante piazzamento finale che determinerà gli accoppiamenti in semifinale scudetto.

 

SOFYANE MEHIAOUNI  Puntiamo allo scudetto (Clicca Qui)

 

Nico COPPARI Addetto Stampa Santo Stefano Sport