25/07/2017

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA CONFERMATO MATTEO MARINELLI 25.07.2017

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA

CONFERMATO MATTEO MARINELLI

 

25.07.2017

 

Arriva un’altra conferma per la Rossella Civitanova: Matteo Marinelli rimarrà agli ordini di coach Rossi anche il prossimo anno. Il lungo senigalliese quindi, continuerà a presidiare l’area civitanovese, dopo averlo fatto nella cavalcata della scorsa stagione verso la promozione. Rimane così unita la coppia Marinelli – Amoroso, che è stata sicuramente uno dei punti di forza della Rossella 2015/2016. Matteo, che ha chiuso l’annata con 11.6 punti per allacciata di scarpe, torna in Serie B dopo aver accettato la sfida di scendere di categoria per vincere il campionato con la Virtus: nella stagione 2014/15 aveva giocato un ottimo campionato nella sua Senigallia con medie di 10.8 punti, 4.3 rimbalzi e 59% dal campo (quarto del girone). In passato invece, aveva girato l’Italia in lungo e in largo, giocando, fra le altre, a Cento, Milano, Bernalda (Matera) e Firenze.

Queste le sue parole dopo il rinnovo:”Sono molto contento di ritornare a Civitanova, dopo la super stagione appena passata. Il campionato sarà ovviamente più duro, anche per via delle lunghe trasferte. Il nostro obiettivo deve essere naturalmente, di settimana in settimana, di vincere più partite possibili, lavorare sempre duro, dare il nostro meglio e formare un gran gruppo come abbiamo fatto l’anno scorso”.

Nel frattempo sono stati comunicati i gironi da parte della Lega Nazionale Pallacanestro: la Rossella sarà nel gruppo C, con le formazioni di Marche (Fabriano, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Recanati), Abruzzo (Teramo, Campli, Ortona, Pescara, Giulianova), Puglia (Cerignola, Nardò, San Severo, Bisceglie), Matera e Perugia. Si parte il 1 ottobre!

Le partite del campionato saranno riprese dallo Staff TwinsSebastiani e pubblicate su www.twinssebastiani.it - www.twinssebastiani.com

 

Rossella Virtus Civitanova – Servizio Stampa