09/07/2017

RAFFAELE ROSSI GUIDERA’ LA SQUADRA ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA 09.07.2017

RAFFAELE ROSSI GUIDERA’ LA SQUADRA

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA

 

09.07.2017

 

La Rossella Virtus Civitanova è lieta di annunciare il proseguimento del rapporto con Raffaele Rossi, che quindi guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie B. A poco più di una settimana dalla promozione conquistata dai civitanovesi, non c’è stato il minimo dubbio da entrambe le parti e ci si è messi subito al lavoro per preparare la prossima stagione. Sarà la sesta consecutiva per Rossi a Civitanova: un’avventura iniziata proprio con una salvezza ottenuta in Serie B, poi quattro anni di purgatorio forzato in Serie C, con una finale nel primo anno contro Bottegone Pistoia, due stagioni più travagliate e infine la cavalcate trionfale di quest’anno. Trentaquattro vittorie e cinque sconfitte, con grandi prestazioni come il 46-82 rifilato a Fabriano, anch’essa promossa in B, e un ruolo di favoriti mai tradito da capitan Tessitore e compagni.

Queste le parole di coach Rossi a riguardo:”Lo scorso anno avevamo fatto una scommessa con la società: con la promozione in B sarei rimasto, altrimenti dopo cinque anni sarebbe stato, giustamente, il momento di cambiare allenatore. È andata bene e naturalmente sono contento di rimanere a Civitanova perché è un ambiente in cui si può lavorare bene, fatto di staff e dirigenti che hanno stimoli e idee e ti mettono sempre nelle condizioni migliori. Sei anni sono parecchi ma abbiamo sempre nuove motivazioni per fare cose importanti e siamo pronti per ripartire.”

Se ciò non dovesse bastare coach Rossi è stato anche il responsabile del settore giovanile del Picchio e allenatore dell’Under 15 Eccellenza, arrivata a giocarsi l’Interzona, quindi fra le migliori 32 formazioni del Paese. Pertanto gli chiediamo anche un bilancio dell’annata dei giovani civitanovesi. “Quest’anno è stato caratterizzato dalla collaborazione con lo Sporting Porto Sant’Elpidio, che ha portato diversi frutti. Su tutti ovviamente l’annata 2002 che è arrivata all’interzona, bene anche i 2001 che per un soffio hanno mancato lo spareggio per andare alla fase interregionale. Positiva la crescita dei ragazzi classe 2003 e 2004. Il bilancio finale è sicuramente positivo, ma non nascondo alcuni aspetti da migliorare, soprattutto negli spostamenti da ragazzi, spesso effettuati dai genitori, che ringraziamo. Inoltre da sottolineare il campionato dell’Under 20 Eccellenza: anche solo partecipare a un campionato del genere dà soddisfazione perché significa essere riusciti a portare dei ragazzi a compimento di un ciclo dopo tanti anni in palestra.”

 

Le partite del campionato saranno riprese dallo Staff TwinsSebastiani e pubblicate su www.twinssebastiani.it - www.twinssebastiani.com

 

Rossella Virtus Civitanova – Servizio Stampa