06/04/2017

SACRATA BASKET vs BASKET FANUM 06.04.2017

SACRATA BASKET – BASKET FANUM  55/65

"Palaprincipi" Via Piemonte – Porto Potenza (MC)

Giovedì 06.04.2017  Ore 21,15

Serie “D” Girone “C” – Gara 1 (Coppa Marche)

sealed

 

“COPPA MARCHE”

INIZIA NEL PEGGIOR MODO PER LA SACRATA BASKET

 

06.04.2017

 

Inizia come peggio non potrebbe la fase di continuazione, ribattezzata dalla Federazione “Coppa Marche”, della Sacrata che viene sconfitta in casa con il punteggio di 55-66 da una ben più determinata e volenterosa Basket Fanum. I contenuti tecnici della partita sono veramente sterili, a fare la differenza è il diverso livello di motivazione delle due squadre: i padroni di casa sembrano svogliati e a tratti indisponenti, mentre gli ospiti reduci da 8 sconfitte consecutive hanno le idee chiare e ce la mettono tutta per portare a casa la prima gara della serie. Un primo quarto indecente dei biancorossi, conclusosi sul 7-17, spiana la strada agli avversari e crea un gap che non si colmerà per tutto il resto della sfida. I ragazzi di coach Saccoccia arriveranno fino al -4 senza mai impensierire troppo Fano che controlla il match con facilità. La vera partita in campo sembra piuttosto essere con gli arbitri che rifilano ben 4 tecnici e un’espulsione alla Sacrata con un atteggiamento quasi irrisorio che fa infuriare i padroni di casa e rende nervosa una partita che per quanto vale, sarebbe filata via liscia senza problemi di sorta. Ma tant’è, non ci siamo mai soffermati a discutere l’operato degli arbitri in altre occasioni e non lo faremo nemmeno questa volta, sarebbe facile e semplicistico additarli come responsabili di una sconfitta che è invece figlia di un’apatia solo in parte giustificabile dall’assenza di obiettivi. È vero che non ci si sta giocando nulla, ma il basket è passione e agonismo, voglia di vincere a prescindere dalle vicende estranee al campo, tutte cose che purtroppo non si sono viste. A questo punto il finale di stagione dei biancorossi è a un bivio: o ci sarà una reazione di orgoglio che porterà la squadra a giocarsi fino in fondo questa serie o si mollerà completamente abbandonandosi a un triste epilogo con una netta vittoria di Fano. Per le risposte a questi interrogativi dovremo aspettare gara 2, in scena a Fano dopo la pausa di Pasqua.

 

TABELLINI

 

SACRATA BASKET: Morresi 13, Filo 12, Bovari 11, Sebastiani G 11, Pacioni 6, Sebastiani A 2, Cervellini, Cuna, Mori, Pompozzi, Scandale, Margaretini.

 

BASKET FANUM: Tonelli 21, Benedetti 12, Ricci 11, Fronzoni 8, Valentini 5, Franceschini 4, Eusebi 2, Sabatini2, Guiducci 1, Baldelli, Farinasso.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET