21/01/2017

AICS AMATORI FALCONARA vs SIVA VIRTUS BK P.S. GIORGIO 21.01.2017

AICS AMATORI FANCONARA - SIVA VIRTUS BK P.S. GIORGIO  87/92 1°ts

 “Pala Liuti” – Via Montale – Falconara M. (AN)

Sabato 21.01.2017  Ore 18,15

Serie “C” Silver  Girone Unico – 4° Ritorno

 

sealed

 

CADE NEL PROPRIO CAMPO FALCONARA

SIVA VIRTUS PSG RIENTRA

CON DUE PUNTI IMPORTANTISSIMI

 

21.01.2017

 

Grande colpaccio della SIVA Virtus che passa sul campo del Falconara dopo una partita molto intensa, giocata punto a punto, che ha necessitato di un over-time per decidere il vincitore. Dopo 45' minuti e' uscita con i due punti la SIVA, che conferma il suo cosiddetto "strano periodo", che la vede in striscia positiva in trasferta e in striscia negativa in casa. Era un match molto importante per i ragazzi sangiorgesi in vista di un trittico di gare in una settimana molto importante e riuscire ad iniziarlo con una vittoria era fondamentale e cosi e' stato. Nel primo quarto la compagine di Coach Ambrico parte bene con un gioco d'attacco molto preciso che permette buone combinazioni con canestri facili, mentre in difesa sfrutta un'iniziale imprecisione al tiro dei locali e cosi il punteggio dice 13-19 per la SIVA dopo 10' minuti. Nel secondo periodo la contesa prosegue sulla falsariga precedente, con la Virtus sempre avanti di 5/6 punti cercando di piazzare l'allungo decisivo che non arriva per le troppe palle perse in decisioni d'attacco un po' superficiali, anche se anche Falconara sbaglia molto e non riesce a recuperare: si va' al riposo lungo sul 31-38 per la SIVA. Al rientro in campo la partita cambia radicalmente: Falconara si schiera con una zona 3-2 molto allargata sugli esterni e gli ospiti la subiscono tantissimo, senza trovare soluzioni di squadra , ma solo individuali, mentre in attacco i locali riescono adesso a vedere la retina con grande continuita', producendo punti a ripetizione per un parziale "tostissimo" di 33-18 che ribalta completamente l'inerzia di gara e a fine terzo quarto il tabellone dice 64-56 per i ragazzi di Coach Reggiani. Ultimi dieci minuti di gioco di grande intensita' emotiva con la SIVA che ricuce piano piano il  divario fino a trovare il pareggio sul 76-76 con 13" secondi ancora da giocare e palla in mano ai locali; Falconara pero' non riesce a concludere a canestro e si va' all'over-time. Ancora 5' minuti di straordinaria tensione con il punteggio sempre in bilico fino a quando la Virtus trova il mini-break decisivo sul +6 e chiude vincente per 87-92. Padroni di casa un po' in difficolta' difensivamente ma con due straordinari protagonisti in attacco come Ruini ( 29 punti e tantissimo fosforo in regia....giocatore fuori categoria...) e Catalani, fromboliere dalla linea dei tre punti con 6 bombe a referto e 32 punti finali. Nella SIVA una buona prova corale di tutti i ragazzi scesi in campo, dai "panchinari" molto concreti e tutti a segno, fino alla super difesa di Sagripanti, ai tiri "sporchi" di Tombolini ( decisiva la "bomba" da tre nell'over-time), alla concretezza di "Toro" Tortolini, alle magie e i recuperi ( ben 5..) del "folletto" Mc Henry, alla straordinaria prestazione di Kam Belin ( 32 punti, con 6/7 dalla lunetta, 7/10 dai due punti, 4/7 dai tre punti, 8 rimbalzi e ben 4 stoppate). E adesso tutti concentrati per il "Derby" di Giovedi prossimo , 26 Gennaio al Palasavelli alle ore 21.15 contro Pedaso!

 

TABELLINI

 

FALCONARA: Loretani n.e., Paladino n.e., Rasicci n.e., Pierucci n.e., Giorgini, Pretto, Calegari, Oprandi 10, Cardellini 7, Battagli 9, Ruini 29, Catalani 32. All. Reggiani. T.L. 8/10.

 

SIVA VIRTUS BK P.S.GIORGIO: Grossi n.e., Milanovic n.e., Alvear 2, Belleggia 2, Spaccapaniccia 2, Perini 7, Sagripanti 3, Tombolini 12, Tortolini 14, Mc Henry 18, Belin 32. All. Ambrico, Vice-All. Del Pontano. T.L. 9/17.

 

PARZIALI: 13-19, 31-38, 64-56, 76-76, 87-92.

 

ARBITRI: Guercio e Ficiara'.

 


Ufficio Stampa SIVA Virtus BK P.S,Giorgio.