26/11/2016

SIVA VIRTUS BK P.S. GIORGIO vs BRAMANTE BK PESARO 26.11.2016

SIVA VIRTUS BK P.S. GIORGIO – BRAMANTE BK PESARO  60/59

Palazzetto dello Sport “Palasavelli” - Porto S. Giorgio (FM)

Sabato 26.11.2016  Ore 18,15

Serie “C” Silver  Girone Unico – 11° Andata

 

tongue-out

 

 

SIVA VIRTUS PSG CI CREDE BRAMANTE KO

 

26.11.2016


Due punti fondamentali, strappati con le unghie e con i denti, per la SIVA Virtus BK P.S.Giorgio, ottenuti contro una diretta concorrente alla salvezza, il Bramante Pesaro, sul parquet del Palasavelli, al termine di una partita sicuramente non delle piu' belle, con un basket molto confusionario, tanto corri e tira con percentuali basse, che alla fine ha premiato i ragazzi di Coach Ambrico, ma nulla avrebbe tolto agli ospiti se alla fine fossero loro risultati vincenti. Nel primo quarto la SIVA partiva di slancio, e sfruttando i molti errori dei pesaresi, si involava in un notevole parziale di 17-3 che sembrava chiudere il match gia' in partenza: niente di piu' falso, perche' il Bramante, piano piano, stringeva in difesa sui lunghi locali e in attacco cominciava a raddrizzare la mira, soprattutto con un filotto di tre bombe di Giroli a fine secondo quarto, che mandava le squadre al riposo sul 29-27 SIVA. Al ritorno sul parquet iniziava un altro incontro, con ancora molti errori al tiro per entrambe le squadre, ma punteggio altanelante con scarti minimi da una parte e dall'altra, e via cosi fino ai minuti decisivi del finale gara, dove i virtussini di casa trovavano lo spunto per essere avanti di un punto con 16" secondi da giocare e palla in mano al Bramante: qui i ragazzi di Coach Nicolini giocavano per il tiro decisivo di Giroli, che pero' finiva sul ferro al momento del suono della sirena, che dava il sudatissimo premio finale della vittoria alla SIVA per 60-59. Decisamente un passo indietro per la Virtus dal punto di vista del gioco, rispetto a quello che si era visto con Matelica e ad Urbania, ma contava vincere e Perini, Belin ( i migliori dei locali..) e compagni hanno dimostrato che anche nelle brutte giornate si puo' trovare il successo.

 

TABELLINI

 

SIVA VIRTUS BK P.S.GIORGIO: Tombolini 7, Sagripanti 6, Spaccapaniccia 4, Belin 23, Tortolini 6, Alvear, Perini 12, Belleggia 2, Riga n.e., Milanovic n.e. All. Ambrico, Vice-All. Del Pontano. T.L. 9/12.

 

BRAMANTE PESARO: Ricci 5, Giroli 12, Ceccolini 2, Bongiorno 3, Giacomini 1, Benedetti 3, Oliva 3, Nicolini 4, Di Sciullo 3, Moretti 1, Serpilli 22. All. Nicolini. T.L. 9/21.

 

PARZIALI: 17-7, 29-27, 48-46, 60-59.

ARBITRI: Uncini e Vedovi.

 


Ufficio Stampa SIVA Virtus Basket Porto San Giorgio