23/09/2016

L’ATLETICO CALCIO P.S.ELPIDIO PRESENTA LA SQUADRA 24.09.2016

ALBUM FOTOGRAFICO MANIFESTAZIONE (Clicca Qui)

VIDEO PRESENTAZIONE - PARTITA E INTERVISTA SCORRI LA PAGINA

 

tongue-out

 

TANTA SOFFERENZA MA ARRIVA LA VITTORIA

 

24.09.2016

Prima la vittoria dei più grandi, seppur con qualche sofferenza nel finale, che li hanno proiettatati al primo posto solitario in classifica, poi la presentazione di tutto il settore giovanile: è stato proprio un bel sabato di festa per l’Atletico calcio Porto Sant’Elpidio. L’avvio sprint con le vittorie di Corridonia e quella di sabato contro il Portorecanati grazie alla rete di Riccardo Cingolani (già due reti per lui), hanno attestato gli uomini di mister Stefano Cuccù soli in testa alla graduatoria del campionato di promozione girone B, come non accadeva da anni, preludio di una stagione che si preannuncia quantomeno interessante. Ma la parte più bella del pomeriggio sono stati i 250 e più ragazzini del settore giovanile presenti sugli spalti, entusiasti prima per poter assistere alle gesta dei loro idoli più grandi e poi per la passarella che li ha visti protagonisti per una presentazione ufficiale in grande stile di un vivaio che si propone con delle grosse novità, ad iniziare dall’unificazione in una unica società sotto la guida della presidente Annarita Pilotti, che nel suo discorso ai presenti ha annunciato quelli che sono i suoi propositi: “Stiamo portando avanti un grande progetto – ha detto – e ci avvaliamo della collaborazione di professionisti quali una psicologa, una sociologa e una nutrizionista inserite in un team molto preparato, che ci aiuteranno in questo percorso”. E poi rivolta ai genitori al seguito ha fatto un appello: “abbiamo bisogno della collaborazione di tutti voi per aiutarci a seguire questi ragazzi sin dagli inizi fino a portarli in prima squadra”. Alla manifestazione erano presenti anche il sindaco Nazareno Franchellucci, l’assessore allo sport Milena Sebastiani, il responsabile della delegazione FGCI di Fermo Giuseppe Malaspina.

Per la prima squadra è una settimana intensa e importante: mercoledì al “Ferranti” alle ore 15,30 c’è la seconda gara di coppa Italia contro la Sangiorgese (serve una vittoria per superare il turno) e poi sabato pomeriggio andrà a render visita al Trodica, candidata principale per la vittoria finale, per una gara che potrà dire qualcosa di più circa il potenziale dell’Atletico calcio Porto Sant’Elpidio.

  

tongue-out

 

L’ATLETICO CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO PRESENTA LA SQUADRA

 Sabato 24 settembre alle ore 15.30 presso lo Stadio Ferranti

 

23.09.2016

L’Atletico calcio Porto Sant’Elpidio, sabato 24 settembre, in occasione della seconda gara di campionato di Promozione girone B, prevista presso lo stadio “Ferranti” alle 15.30 contro il Portorecanati, presenterà ai suoi tifosi e alla città, i tecnici, i dirigenti e tutti i ragazzi del settore giovanile.

In questo primo appuntamento l’ingresso è gratuito e nel corso della manifestazione saranno ospitati i volontari della protezione Civile cittadina per una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, a conferma delle finalità sociali che la società intende promuovere.

La scuola calcio vuole essere un luogo d’incontro e formazione, non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello educativo, secondo la volontà ribadita dalla Presidente Annarita Pilotti. Un progetto apprezzato dalle famiglie e dalle istituzioni che registra per questa stagione calcistica un boom di iscrizioni. Le categorie messe in campo - piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores - saranno affiancate da un allenatore con competenze specifiche relativamente all’età degli atleti, sotto la supervisione del responsabile Paolo Tempestilli. Uno staff di primordine, di cui fanno parte anche figure professionali quali psicologa, nutrizionista e fisioterapista, per la realizzazione di un percorso rivolto sia ai piccoli atleti che ai loro genitori su come vivere correttamente l’esperienza sportiva.

Una stagione iniziata nel migliore dei modi per l’Atletico calcio Porto Sant’Elpidio che al suo esordio stagionale nel campionato di promozione Marche ha ottenuto un netto successo per 3-0 al “Martini” di Corridonia, al termine di una gara dominata dai ragazzi di mister Stefano Cuccù. Un successo mai in discussione che poteva essere pure più largo considerate tutte le numerose occasioni avute, senza rischiare praticamente nulla. Ad aprire le marcature è stato Riccardo Cuccù nella prima frazione con una straordinaria azione personale. Ad inizio ripresa è arrivato poi il raddoppio di Andrea Marozzi con un eurogol e all’ultimo respiro il suggello con una girata da sottomisura di Riccardo Cingolani, entrato da pochi minuti.

Un inizio promettente quindi, per una stagione che dovrebbe regalare soddisfazioni ben diverse rispetto alle difficoltà di quella passata, grazie anche a degli innesti mirati per potenziare un gruppo giovane e formato per la maggior parte da quasi tutti ragazzi del posto usciti dal locale settore giovanile. Chiaramente è solo la prima uscita ed è prematuro ogni giudizio.

Presente all'evento ci saranno le telecamere della TwinsSebastiani del sito www.twinssebastiani.it

Per sabato dunque è previsto il primo casalingo, con il Portorecanati alle ore 15,30.

 

MAP - Servizio Stampa