11/02/2017

BASKET FERMO vs SACRATA BK 11.02.2017

BASKET FERMO - SACRATA BK  76/64

"Palestra CONI" P.le Tupini – Fermo (FM)

Sabato 11.02.2017  Ore 18,00

Serie “D” Girone “B” – 6° Ritorno

 

tongue-out

 

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

PER LA SACRATA BASKET OK FERMO

 

11.02.2017

 

La Sacrata incassa la terza sconfitta consecutiva in casa del Basket Fermo con il punteggio di 76-64. Sembra non finire mai il momento di crisi biancorosso che questa volta ha poco da recriminare per quanto visto in campo: per larghi tratti di gara i ragazzi di coach Saccoccia hanno condotto e fatto vedere una buona pallacanestro, mettendoci cuore e grinta anche se non è bastato. Di fronte c’era infatti una TiEmme agguerrita che seppur priva di Amelio ha giocato una partita solidissima, di grande intensità e applicazione tattica trovando in Venditti un finalizzatore straordinario, imprendibile per la difesa ospite. Nei primi 3 periodi di gara l’equilibrio è il vero protagonista con la Sacrata che prova costantemente l’allungo arrivando anche a toccare gli 8 punti di vantaggio e i padroni di casa pronti a rispondere colpo su colpo sia dal pitturato con Venditti e Cappelletti, sia dall’arco con Antinori prima e Ambrogi poi. Si lotta palla su palla e rimbalzo su rimbalzo, con un Cervellini ispirato in attacco e un Pompozzi finalmente tornato ai suoi livelli a trascinare i biancorossi in questa difficile sfida fino alla fine del terzo periodo quando il tabellone recita 47-47. Da questo momento la partita cambia, i rivieraschi sprecano l’inverosimile dalla lunetta e i gialloblu ne approfittano per prendere 2 possessi di vantaggio. L’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa che sostenuti da un grande pubblico si infiammano e con Ambrogi scappano a + 6. Gli ospiti barcollano ma è a circa 3 minuti dalla fine che gettano definitivamente la spugna quando a seguito di un brutto fischio arbitrale perdono completamente la testa, prendono 2 tecnici e vanno anche sotto nella differenza canestri con la gara d’andata. La TiEmme ringrazia, punisce la sciocchezza fatta dai porto potentini e va a vincere meritatamente una sfida dove ha dimostrato nervi saldi e una maturità maggiore degli avversari nell’affrontare questo tipo di partite. Per la Sacrata resta tanta amarezza per una sfida che poteva andare diversamente con un po’ più di fortuna nel terzo periodo o una migliore gestione del finale. Al momento sembra essere tutto nero nell’ambiente biancorosso, tre sconfitte consecutive contro squadre con cui all’andata erano arrivate tre vittorie fanno davvero male al morale. Tuttavia questa sconfitta per quanto dolorosa è da considerarsi più che dignitosa: in campo oltre che a un’intensità da playoff si sono visti grande orgoglio e una reazione emotiva che nulla ha a che fare con l’apatia mostrata in Ascoli e a Macerata. Un buon segnale da cui bisognerà necessariamente ripartire.

 

TABELLINI

 

Ti Emme Basket Fermo: Venditti 28, Poggi, Amelio, Ambrogi 16, Ballo 2, Luciani 2, Antinori 13, Cappelletti 12, Sabbatini, Tomassini 3, Di Antonio. All. Marilungo, vice all. Valentini



Sacrata P.to P. Picena: Cervellini 20, Morresi 10, Sebastiani A. 2, Filo 3, Bovari 11, Sebastiani G., Margaretini, Gonzales 2, Pacioni 3, Pompozzi 9, Cuna 6, Scandale. 

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET