03/12/2016

ASS.SP DIL. FOCHI TOLENTINO vs SACRATA BK 03.12.2016

ASS.SP DIL. FOCHI TOLENTINO – SACRATA BK  64/56

"Palazzetto dello Sport" Borgo Pintura - Morrovalle (MC)

Sabato 03.12.2016  Ore 21,15

Serie “D” Girone “B” – 9° Andata

 

tongue-out

 

  TOLENTINO METTE KO A MORROVALLE LA SACRATA BASKET

03.12.2016

 

La Sacrata esce sconfitta dal campo di Morrovalle con il punteggio di 64-56 per mano di un’ottima Tolentino. I biancorossi hanno iniziato la gara con il freno a mano tirato e hanno pagato quest’approccio molle per tutto il resto dell’incontro, cercando di rimontare invano uno svantaggio che ha toccato anche i 20 punti di scarto. Un atteggiamento superficiale in avvio, unito a un po’ di nervosismo per alcuni fischi arbitrali, ha spianato la strada ai Fochi che da parte loro hanno giocato una splendida partita: tanta aggressività in difesa e un gran bel gioco in attacco dove hanno mosso benissimo la palla trovando canestri facili da sotto approfittando dei lapsus dei porto potentini o punendo da fuori con uno Staffolani davvero implacabile. Una partita senza storia e un punteggio anche bugiardo se vogliamo: gli 8 punti di scarto rendono paradossalmente più dolce la pillola che ha dovuto ingoiare la squadra ospite che ha ricucito parzialmente lo strappo solo nell’ultimo periodo quando Tolentino aveva già tirato i remi in barca. Brutta prova della Sacrata che non ha mostrato il solito carattere ed è stata molto imprecisa al tiro. Esclusi Morresi e Gonzales che hanno combinato per 36 punti, i biancorossi hanno fatto fatica a trovare la via del canestro e sono andati ripetutamente a sbattere contro il muro dei padroni di casa. Bisogna dimenticare in fretta questa prestazione e tornare quanto prima a lavorare sodo per le prossime 2 sfide che si preannunciano particolarmente proibitive. Sabato sera in quel del Palaprincipi arriverà la quotata Recanati e la prossima settimana il girone di andata calerà il sipario alla Bombonera dove i ragazzi di coach Saccoccia saranno ospiti della prima della classe: la Sutor.

 

TABELLINI

 

ASS.SP DIL. FOCHI TOLENTINO: Nobili 9, Mari 6, Taborro 6, Vignati 2, Santecchia, Mazzoleni G., Micheli 6, Mazzoleni R. 8, Staffolani 15, Santecchia ne, Uncini 6, Cerescioli 6.



SACRATA BASKET: Cervellini 1, Morresi 20, Sebastaini A., Filo 9, Bovari 2, Sebastiani G. 4, Gonzales 16, Maragaretini, Mori 4, Cuna. All. Saccoccia

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET

 

Foto di Andrea BOVARI