04/12/2016

MALLONI BASKET PSE vs PALLACANESTRO SENIGALLIA 04.12.2016

MALLONI BASKET PSE - PALLACANESTRO SENIGALLIA 73/61

Palasport Via Ungheria P.S. Elpidio (FM)

Domenica 04.12.2016 Ore 18,00

Serie “B” Girone “D” – 10° Andata

tongue-out

 

LA MALLONI VOLA SUL PODIO DEI GRANDI

TERZA IN CLASSIFICA SENIGALLIA KO

 

04.12.2016

 

PORTO SANT´ELPIDIO – Terza vittoria consecutiva, la settima stagionale e terzo posto in classifica a quattro punti dalla capolista Montegranaro. Altra domenica da ricordare, quella del Palas di Via Ungheria per la Malloni Porto Sant´Elpidio che batte 73-61 nel primo derby stagionale la Goldengas Senigallia. È stato un derby dai due volti con Senigallia che per lunghi tratti ha accarezzato l´idea di compiere il colpaccio grazie alle ottime prestazioni di Caverni e Maggiotto. La partenza della Malloni non è delle migliori, squadra distratta che stenta a trovare il ritmo in attacco mentre dall´altra parte gli ospiti biancorossi trovano nei piccoli la chiave per creare non pochi problemi a Torresi e compagni. Il 14-24 del primo quarto testimonia il brutto avvio biancoazzurro, tuttavia nei secondi dieci minuti di gioco la Malloni riesce soltanto parzialmente a tornare in partita grazie alla fisicità di Cacace e ad un Torresi ispirato. All´intervallo Senigallia conduce di otto (28-36) e per PSE l´impressione è quella che per avere ragione di un avversario così coriaceo servirà fare qualcosa di più. Dagli spogliatoi esce una Malloni rigenerata che trova finalmente fluidità dal perimetro con Cernivani ed il Lovatti delle migliori domeniche. Un parziale di 18-9 consente a PSE di mettere la testa avanti e alla penultima sirena i ragazzi di coach Domizioli conducono di uno (46-45). Senigallia ha il merito di non crollare e tiene botta fino a raggiungere nuovamente il vantaggio di due punti (55-57 a 5´24” dalla fine). Da lì in poi si erge a protagonista indiscusso Fabio Lovatti: otto punti del play di Porto San Giorgio intervallati da una tripla di Cacace e gara in ghiaccio. Finisce 73-61 con il Palas tutto in piedi a salutare l´ennesima super prestazione di una squadra capace di far sognare. Giovedì a Rimini match complicatissimo contro una formazione simile alla Malloni e domenica nuovamente al Palas di Via Ungheria per LA PARTITA.

Tabellini

 

Parziali: 14-24; 28-36; 46-45

 

Arbitri: Posti di Marsciano e Miniati di San Giovanni Valdarno

 

MALLONI PSE: Piccone, Catakovic 1, Torresi 12, Cernivani 15, Fiorito 6, Trovato, Lovatti 14, Romani 2, Cacace 15, Brighi 4. All.re Domizioli.

 

GOLDENGAS SENIGALLIA: Maggiotto 16, Pierantoni, Gnaccarini 11, Giampieri 2, Caverni13,Bertoni 8, Bastone, Pietrini, Del Torto, Serrani. All.re Valli.

 

Marco Biagetti Area Comunicazione Malloni Basket Porto Sant´Elpidio