09/04/2017

LA FESTA DEL CIOCCOLATO A PORTO POTENZA 09.04.2017

Per vedere il video scorri nella pagina altrimenti (Clicca Qui)

 

UN SUCCESSO INASPETTATO

ALLA FESTA DEL CIOCCOLATO

A PORTO POTENZA

 

09.04.2017

 

Si è svolta domenica 9 aprile in piazza Douhet, Piazza della Stazione e Traversa Torresi di Porto Potenza Picena la terza edizione della festa del cioccolato organizzata dall’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Potenza Picena in collaborazione con l’Associazione Ristoratori e Albergatori (Ara). “Ciokko& Co.” il Festival del Cioccolato ha proposto, dalle ore 10 alle ore 20, stand golosi, laboratori, body painting col cioccolato ed intrattenimento per grandi e piccini.

 

All’interno della festa abbiamo trovato l’assessore Paolo Scocco del Comune di Potenza Picena il quale ha riferito che si tratta di un edizione diversa ed innovativa dove il cioccolato rimane protagonista ed in una battuta ricorda lo spazzolino da denti. Oltre a questo il cioccolato è stato proposto  come ingrediente da cucina con ricette e preparati per carni, salse bbq e anche per la frutta. Vi è  stato anche uno spazio artistico con la possibilità, per chi volesse provare questa dolce esperienza, del body painting al cioccolato”.

 

Proseguendo il viaggio, le telecamere della TwinsSebastiani hanno incontrato il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi e in una intervista ha riferito di non aspettarsi  assolutamente  un tale pienone di folla intervenuta all’evento. In fine il Presidente della Proloco di Potenza Picena Giuseppe Castagna che ci ha parlato della festa del 1° maggio che si svolgerà in collaborazione con la Proloco di Porto potenza presso i laghetti da poco inaugurati.

 

La festa del cioccolato ha proseguito per tutta la tarda serata con musica, canti e passeggiate nelle vie della città.

 

TwinsSebastiani – Servizio Stampa