08/08/2016

INAUGURATO IL PARCO DEI LAGHETTI 07.08.2016

Per vedere il video scorri nella pagina o (Clicca Qui)

 

INAUGURATO IL PARCO DEI LAGHETTI

 

07.08.2016

 

Si è inaugurato domenica 7 agosto 2016 il parco dei laghetti a Porto Potenza Picena in provincia di Macerata.  Presenti all’evento varie autorità quali il Sindaco Francesco Acquaroli per il taglio del nastro, il Senatore Mario Morgoni per rendere ulteriore lustro alla manifestazione ed altre figure che hanno contribuito, a vario titolo, a fare in modo che tale manifestazione si concludesse in maniera positiva. Colui che ha reso possibile tutto ciò dopo 14 lunghi anni è il sig. Giuseppe Capozucca che in accordo con il proprietario dei laghetti ha potuto trasformare una discarica a cielo aperto in un luogo accessibile a tutti. Un parco di alto livello a due passi dal mare e che in un prossimo futuro vedrà anche la realizzazione di un villaggio tra i più grandi d’Europa.

Tale evento arriva al termine di un percorso fatto di alti e bassi dovuti al particolare momento storico di crisi che stiamo vivendo.  Il parco ha delle grandi potenzialità dal punto di vista ambientale, turistico,  culturale e sociale, viene considerato una opportunità  per sviluppare nuove attività, ma soprattutto di crescita per la comunità e fruibilità da parte di tutti, dai bambini alle persone anziane, proprio per questo l’area  è stata messa in sicurezza con una vasta recinzione che delimita i laghetti dai percorsi.

La manifestazione si è conclusa con un ricco buffet accompagnato da musica. Il percorso intorno ai laghetti sarà accessibile a tutti dalla mattina alla sera per poi essere chiuso durante  la notte per motivi di sicurezza.    

 

TwinsSebastiani - Servizio Stampa