SANTO STEFANO SPORT vs DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA 07.04.2018 - Play Off
SANTO STEFANO SPORT
vs
DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA
"Palaprincipi" Via Piemonte - P. Potenza Picena (MC)
Sabato 07.04.2018 Ore 17,00
Serie “A” – 1° Gara Play Off
Punteggio 58/73
UN SABATO AL CARDIOPALMA
IL DERBY DELL’ADRIATICO
VALE LA FINALE SCUDETTO
07.04.2018
Una gara da “dentro o fuori”. Quella di sabato a Giulianova sarà il classico match che vale una stagione. Dopo la sconfitta nelle semifinali scudetto dei play off di sabato scorso, al PalaPrincipi di Porto Potenza, per la S. Stefano – Ubi Banca gara 2 contro Giulianova diventa nevralgica. Solo una vittoria consentirà alla formazione di coach Ceriscioli di proseguire nel sogno di raggiungere la finale scudetto. I portopotentini devono ritrovare lo smalto che ha caratterizzato gran parte della stagione dei neroverdi e che purtroppo è venuto meno proprio in gara 1 dei play off. Un match, quello di sabato scorso, condizionato pesantemente dalla doppia defezione in casa S. Stefano-Ubi Banca: quella arrivata il giorno prima della gara di Mirella Feltrin, elemento molto importante negli equilibri dell’assetto tattico dei quintetti di coach Ceriscioli, e quella di Luca Biondi, anche lui a mezzo servizio. Sabato a Giulianova la S. Stefano incontrerà una formazione abruzzese carichissima. Coach Accorsi ha fatto un gran lavoro per ritrovare gli equilibri dopo l’esonero di coach Malik Abes. Certo è che l’arrivo del coreano Kim ha dato una gran mano agli abruzzesi. L’ex S. Stefano anche sabato al PalaPrincipi ha dimostrato quanto sia preziosa la sua presenza sotto i canestri. In gara uno è stato in grado di calamitare qualsiasi cosa passasse dalle sue parti e di arpionare una marea di rimbalzi, molti dei quali trasformati in punti pesanti.
I portopotentini dovranno, tra le altre cose, trovare delle contromisure proprio per il coreano Kim ma, più in generale ritrovare quel ritmo e quella capacità d mettere in difficoltà qualsiasi avversario soprattutto con il pressing alto che contraddistingue la formazione di Porto Potenza in fase di non possesso palla. Fatto sta che sabato i ragazzi di coach Ceriscioli e quelli di coach Accorsi si contenderanno, dal primo all’ultimo secondo di gara, quello che per entrambe le formazioni rappresenta un autentico sogno da realizzare: l’accesso alla finale scudetto.
A una passo Giuianova, perché con la vittoria staccherebbe subito il biglietto e attenderebbe la vincente tra Cantù e Roma. A due passi, invece, la S. Stefano che con una vittoria a Giulianova riaprirebbe i giochi e poi si andrebbe a giocare tutto in gara 3 a Porto Potenza.
Nico COPPARI Addetto Stampa
Per inviare un commento compilare il form sottostante