TROPPO FORTE LA CAPOLISTA CEDE FUTSAL 26.02.2018 – Calcio
TROPPO FORTE LA CAPOLISTA CEDE FUTSAL
L'Ankon Nova Marmi si impone per 5-2
26.02.2018 – Calcio
Il Futsal Potenza Picena cede per 5-2 al cospetto della capolista. Contro un avversario di spessore i ragazzi di mister Massimiliano Sbacco escono a testa alta da questa sfida difficile, resa ancor più difficile dall'assenza per squalifica di Massaccesi. I potentini hanno cercato di fermare la marcia inarrestabile della prima classe, purtroppo senza successo, anche se questa sconfitta conferma i progressi della squadra visti nell'ultimo periodo. Primo tempo a favore dei locali che impongono il loro ritmo, anche se non riescono a bucare l'attenta retroguardia giallorossa. Traini capitola al 24' sulla rete di Di Placido, poi sul finire di frazione Campofredano piazza il 2-0 con cui si chiude il tempo. Ad avvio ripresa i potentini tornano sul parquet convinti e accorciano le distanze con De Luca. I padroni di casa vanno in difficoltà ma ancora una volta Campofredano e Di Placido sembrano chiudere il match. I giallorossi reagiscono nuovamente e Gattafoni trova il 4-2 che anima il finale di gara. Tuttavia proprio sul gong Di Placido sigla il 5-2 con cui si chiude la sfida. "Una partita emozionante, - ha commentato il dg del Futsal Potenza Picena Simone Consolani - abbiamo giocato con la prima della classe e si è vista la differenza, non tanto sul piano del gioco o tecnico, ma quanto sulla fame di vincere e nella convinzione di essere forti. Faccio i complimenti all'Ankon, squadra davvero tosta: in una settimana abbiamo giocato con la capolista e con la diretta inseguitrice e a mio avviso non c'è partita, l'Ankon è nettamente superiore. Comunque non ho niente da rimproverare a nessuno dei nostri, non sono queste le partite che dobbiamo vincere per forza: certo portare a casa i tre punti faceva piacere, ma la sconfitta ci può stare. Adesso dobbiamo iniziare a fare una serie di vittorie, perchè abbiamo avanti un calendario non facile ma accessibile, quindi è ora che ci stacchiamo dalla zona rossa e concludiamo il campionato in posizioni più tranquille".
ANKON N.MARMI - FUTSAL POTENZA PICENA 5-2 (pt 2-0) - Arbitri: Marco Fagiani di Macerata e Mirco Errico di Ancona
ANKON NOVA MARMI: Pascucci, Giordano, Melis, Ricciotti, Di Placido, Bilò, Campofredano, Camporeale All. Bilò
FUTSAL POTENZA PICENA: Traini, Latini, Rossignoli, De Luca, Sarnari, Matteucci, Gattafoni, Coppari, Diomedi, Di Gioacchino, Santolini. All. Sbacco
Reti: 24’ Di Placido (ANK), 27’ Campofredano (ANK), 5’ st De Luca (POT), 15’ st Campofredano (ANK), 22’ st Di Placido(ANK), 26’ st Gattafoni (POT), 30’ st Di Placido (ANK)
Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Futsal Potenza Picena
Per inviare un commento compilare il form sottostante